La nostra storia Fondata il 29 giugno **** a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo "A" che opera nei campi dell'impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d'intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale.
Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano.
Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l'associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
La nostra Mission "Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l'emancipazione, l'autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all'utilizzo ottimizzato e consapevole delle risorse."
Sei un/una progettista sociale con esperienza e alla ricerca di una nuova sfida professionale?
La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone sta selezionando un/una Progettista Sociale esperto/a nella partecipazione a bandi pubblici e privati in ambito socioassistenziale ed educativo.
Nel tuo ruolo ti occuperai principalmente della stesura e progettazione di servizi alla persona, intervenendo in tutte le aree socioeducative e socioassistenziali della Cooperativa.
Opererai all'interno di un contesto di lavoro collaborativo, in cui il confronto continuo con colleghi e responsabili di area sarà fondamentale per sviluppare proposte progettuali solide, innovative e coerenti con i bisogni del territorio.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in ambito umanistico (ad esempio Scienze dell'Educazione, Scienze del Servizio Sociale, Psicologia, Sociologia o Scienze Politiche) oppure di una laurea in ambito economico.
È considerato un valore aggiunto un master post-laurea in progettazione sociale, così come un'esperienza consolidata nella progettazione socioassistenziale ed educativa e precedenti incarichi in mansioni operative e di coordinamento nel settore sociale.
Offriamo un contratto a tempo indeterminato, full-time 38 ore settimanali, con inserimento presso la sede di Pordenone.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi ****** e ******, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi ****** e ******.
Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge *****.
I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. ******** del GDPR (Regolamento UE ********).
Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo, inviaci il tuo curriculum!
Saremo felici di valutare la tua candidatura.