Adecco Italia S.p.A. Un/Una Digital Platform Specialist
La risorsa, altamente motivato/a e organizzato/a, supporterà il team nelle attività di gestione, evoluzione e ottimizzazione dei sistemi in capo alla Funzione Marketing, Planning & Support.
Raccogliere, analizzare e sintetizzare i requisiti funzionali provenienti dalle funzioni interne e dagli utenti esterni, garantendo coerenza tra CRM e piattaforma clienti.
Collaborare con l’area IT e i fornitori esterni per definire, aggiornare e monitorare la roadmap evolutiva di entrambi i sistemi.
Supervisionare l’intero ciclo di vita dei prodotti digitali, dalla fase di ideazione alla prototipazione, sviluppo, test, rilascio e successiva ottimizzazione, assicurando l’allineamento tra CRM e piattaforma.
Monitorare l’utilizzo dei sistemi, raccogliere feedback e individuare aree di miglioramento per l’esperienza utente (UX) e per i processi di attivazione, gestione e monitoraggio dei servizi.
Redigere e/o supervisionare la documentazione funzionale e tecnica, assicurando che le specifiche siano complete, aggiornate e condivise con i team di sviluppo e gli stakeholder.
Interfacciarsi con tutti gli stakeholder interni ed esterni, garantendo la conformità normativa e tecnica di CRM e piattaforma clienti, anche in ottica di adeguamento a policy e regolamenti aziendali.
Laurea in discipline tecniche (Ingegneria, Informatica), economiche o marketing, con forte orientamento al digitale.
Conoscenza dei modelli di servizio cloud (IaaS, PaaS, SaaS) e delle logiche di provisioning.
Familiarità con portali self-service, CRM, dashboard di monitoraggio, interfacce utente per l’erogazione di servizi.
Esperienza con metodologie Agile/Scrum e strumenti di gestione progetto (es. Familiarità con normative e requisiti specifici della Pubblica Amministrazione italiana (es. Conoscenza base di tecnologie web (REST API, frontend/backend architecture) e strumenti di UX design.
Comunicazione efficace e abilità relazionali: comunicare chiaramente, sia verbalmente che per iscritto, agevola il rapporto con colleghi, clienti finali e altre funzioni aziendali.
Roma, con smartworking flessibile
SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DIRETTO CON L’AZIENDA CCNL TELECOMUNICAZIONI