La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è una realtà nata sul territorio italiano 40 anni fa che col tempo ha costruito una rete internazionale di uffici commerciali. Recentemente è entrata a far parte di un gruppo mondiale leader nella filtrazione di processo e storico partner dell’azienda. Il core business è la progettazione e fabbricazione di innovativi filtri, che trovano applicazione in un'ampia gamma di mercati: dall' Oil & Gas al petrolchimico, dal trattamento delle acque alla chimica fine, dall'alimentare alle bevande, dal cosmetico al farmaceutico.
Per l’ampliamento del team, siamo alla ricerca di un Project Quality Coordinator.
Il tuo nuovo ruolo
Riportando direttamente al Technical Department Manager, il Project Quality Coordinator lavorerà a stretto contatto con i Project Engineer, i Project Manager e la Produzione.
Principali attività e responsabilità:
1. Gestione del rinnovo della Certificazione Aziendale ASME U-U2-NB;
2. Redazione e revisione del Manuale della Qualità in accordo al codice ASME;
3. Contract Review e analisi delle specifiche cliente;
4. Emissione e gestione delle schede tecniche per ordine materiali;
5. Scrittura e revisione di libretto di saldatura, ITP, procedure NDE, report test NDE, ecc.;
6. Gestione e sviluppo di WPQR, WPQ e WOPQ (ASME ed EN) in conformità ai requisiti del progetto e alle specifiche del cliente;
7. Controllo e ispezione dei materiali in entrata e CMTR in conformità agli standard delle normative internazionali e alle specifiche dei clienti;
8. Prove non distruttive su saldature e su materiali con metodi VT, PT, MT, RT, UT, UNI EN ISO 9712 II° LIVELLO/SNT-TC-1A II° LIVELLO;
9. Gestione delle ispezioni e dei collaudi con figure di seconda/terza parte in azienda e presso terzi;
10. Mantenimento e controllo delle tarature per tutte le apparecchiature di prova e ispezione;
11. Coordinamento e validazione MDR per pressure vessel certificati ASME.
Di cosa hai bisogno per aver successo
12. Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o diploma di perito tecnico;
13. Minimo 5 anni di esperienza come coordinatore della qualità di progetto o controllo qualità in settori simili;
14. Conoscenza dei processi principalmente Oil & Gas, Petrolchimico e Chimico;
15. Gestione della qualità: eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e capacità di garantire che processi e prodotti soddisfino costantemente gli standard di qualità stabiliti;
16. Eccellente capacità analitica e di problem solving: attenzione ai dettagli e determinazione nel trovare soluzioni ai problemi;
17. Acume tecnico: sviluppo di azioni correttive, soluzioni e miglioramenti;
18. Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Cosa avrai in cambio
L’azienda è una solida realtà italiana che sta assumendo sempre di più i tratti manageriali di una multinazionale innovativa e attenta alle esigenze del mercato. Ricoprirai un ruolo che ti consentirà di avere la giusta autonomia e ti consentirà di crescere e di ampliare know how tecnico e manageriale.
Sede d lavoro: Milano Sud-Ovest
Cosa devi fare ora