Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche, e lavoriamo in un’organizzazione che guarda al futuro e cerca di prevederlo. Promuoviamo nuove idee e utilizziamo tecnologie innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nelle sfide quotidiane e lavorare su te stesso per migliorare costantemente, attraverso sviluppo personale, formazione professionale e opportunità di collaborazione e scambio.
Mettiamoci al lavoro!
La posizione ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive delle direzioni di Operations / Brand.
Responsabilità
Il candidato / a sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del team. In particolare, implementerà azioni di sviluppo commerciale (contatti telefonici, trattative, offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, e favorirà la creazione di rapporti con esercizi, associazioni e istituzioni. Svilupperà azioni di cross selling sui servizi offerti dal Gruppo in Italia, analizzerà il profit and loss della filiale e la reportistica commerciale, condividerà le priorità commerciali con il team, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il rispetto delle procedure interne e seguirà l'inserimento di nuovi colleghi.
Mansione
* Responsabile di budget, reportistica commerciale e risultati economici della filiale.
* Promuove e implementa nuove opportunità di business rispondendo ai cambiamenti normativi e organizzativi, fornendo consulenza legale ai clienti.
* Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.
* Analizza il territorio, effettua prospecting, valuta la concorrenza e identifica opportunità utilizzando strumenti digitali come CRM e BI.
* Organizza eventi con clienti, identifica opportunità di sponsorizzazione territoriale.
* Si relaziona con candidati e clienti per fidelizzazione.
* Coordina con altri ruoli di filiale per garantire il servizio al cliente.
* Implementa azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista e fidelizzazione.
* Redige offerte commerciali in accordo con la Pricing policy.
Disponibilità a viaggi e spostamenti : dal 20 al 50%.
Titolo di studio
Laurea in materie economiche e / o giuridiche.
Esperienza lavorativa
Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
* Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Buone doti di leadership.
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Direttore Di Filiale • Toscana, Arezzo, Italia
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