PpLavorare da McDonald’s significa far parte di una bgrande famiglia /b formata da oltre 38.000 persone che lavorano in un ambiente giovane e stimolante. Il contributo di ciascuno è fondamentale per raggiungere insieme gli obiettivi e la bunicità /b è fonte di barricchimento /b. La bformazione /b è il motore per la crescita personale e professionale: organizziamo bcorsi interni /be offriamo bborse di studio. /b /p h3Learning Consultant /h3 pSi ricerca un/una professionista con attitudine alla formazione e allo sviluppo delle persone, che possa ricoprire con crescente autonomia il ruolo di Learning Consultant. La persona ideale possiede una forte motivazione, capacità relazionali e organizzative e una naturale propensione alla progettazione e delivery formativa. È richiesta una breve esperienza nel campo della formazione, preferibilmente maturata in contesti strutturati. È fondamentale la capacità di interpretare il ruolo in modo proattivo, con spirito di ownership e orientamento al miglioramento continuo. /p pLa persona selezionata sarà progressivamente responsabile di attività chiave legate allo sviluppo delle competenze all’interno del sistema McDonald’s, tra cui: /p ul liFacilitazione formativa: contribuisce attivamente al cambiamento culturale dell’organizzazione attraverso la conduzione di corsi su tematiche quali leadership, comunicazione, gestione della relazione con il cliente, rivolti alle figure di ristorante in crescita nei ruoli manageriali. /li liDinamiche di apprendimento: favorisce l’interazione e l’efficacia formativa, adattandosi ai diversi interlocutori e promuovendo un’esperienza coinvolgente e inclusiva. /li liGestione del processo formativo: presidia le diverse fasi del processo formativo, con focus sull’erogazione e valutazione, contribuendo anche all’analisi dei bisogni e alla progettazione didattica, laddove richiesta. /li liSviluppo di strumenti formativi: collabora alla creazione di materiali e strumenti per la formazione, sia in presenza sia in digitale, mantenendo un costante scambio con i colleghi degli altri Paesi McDonald’s per garantire coerenza e innovazione. /li liGestione della formazione digitale: utilizza sistemi digitali di gestione della formazione (Learning Management System) per organizzare e monitorare le attività formative rivolte sia allo staff sia alle persone che operano negli store. /li liAnalisi dell’impatto formativo: valuta l’efficacia delle attività di formazione attraverso l’analisi di dati comparati e il loro collegamento con i risultati di business. /li /ul h3Requisiti /h3 h3Skills /h3 ul liBreve esperienza nella facilitazione di sessioni formative, sia in presenza che da remoto. /li liConoscenza del processo formativo e delle tecniche di analisi dei fabbisogni. /li liOttima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Outlook, Word, PowerPoint). /li liCompetenze in data analysis e gestione degli insights, con buona padronanza di MS Excel. /li liBuona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. /li liSpiccate capacità di problem solving e presa di decisioni. /li liEccellenti abilità di time management. /li /ul h3Attitudini /h3 ul liForte passione per la formazione e lo sviluppo delle persone, con entusiasmo ed energia nel vivere anche l’esperienza operativa in ristorante. /li liAllineamento con i cinque valori fondanti di McDonald’s: Persona, Integrità, Famiglia, Inclusione, Comunità Locale. /li liOttima capacità di ascolto, curiosità e attitudine al Continuous Learning. /li liFlessibilità nell’adattarsi a interlocutori diversi, dai crew ai principali stakeholder nazionali e globali. /li liElevata propensione all’uso della tecnologia e alla valorizzazione del suo impatto positivo sui processi aziendali. /li liAttitudine all’interpretazione di dati quantitativi e qualitativi per supportare decisioni, migliorare i processi formativi e monitorare l’efficacia delle iniziative. /li liDisponibilità a effettuare trasferte. /li /ul h3Altre informazioni /h3 pSede di lavoro: Assago Centro direzionale Milano Fiori Nord – via del Bosco Rinnovato 6 edificio U7 20090. /p pIn Italia McDonald’s è oggi presente con più di b750 /b ristoranti e impiega oltre b38.000 persone /b, il b92% /bcon un bcontratto stabile /b, che servono ogni giorno quasi b1.2 milioni di clienti /b. I ristoranti McDonald’s sono per il b90% /b gestiti secondo la formula del bfranchising /bgrazie a 150 imprenditori locali. Valorizziamo l’eccellenza agro‑alimentare italiana, promuovendo un forte legame con il territorio. Per questo, l’85% dei nostri ingredienti proviene da bfornitori italiani /b. Offriamo il nostro supporto alle bcomunità locali /b in cui operiamo, attraverso attività e iniziative concrete. Il nostro impegno a favore dell’ambiente e della bsostenibilità /bci accompagna in ogni nostro passo, dall’utilizzo di packaging sostenibili, all’adozione di una corretta gestione dei rifiuti, fino all’istituzione di giornate dedicate ad attività di raccolta dei rifiuti. /p /p #J-18808-Ljbffr