PLa figura, riportando al dipartimento sales, direttore commerciale e area manager di riferimento, avrà le seguenti principali responsabilità: /ppOrganizzare ed effettuare training pratico-applicativo on site presso i clienti per il corretto utilizzo della strumentazione in fase di start up di nuove installazioni e in fase di follow-up di installazioni esistenti. /ppPromuovere i prodotti aziendali allo scopo di generare e creare nuove opportunità di vendita da trasferire al reparto commerciale dell’azienda. /ppAffiancare e supportare il personale sales e marketing per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato aziendale fissati. /ppSupportare i clienti nell’introduzione di nuove metodiche. /ppMonitorare le prestazioni delle apparecchiature e la risoluzione di eventuali problemi applicativi, collaborando con i Servizi di Assistenza Tecnica e di Customer Service. /ppSvolgere attività di supporto tecnico-scientifico presso i clienti e gli utilizzatori. /ppEffettuare dimostrazioni presso i clienti. /ppAffiancare il Team di Vendita nelle attività di promozione dei prodotti, supportando la chiusura delle trattative commerciali. /ppCollaborare con la Direzione Marketing nella raccolta di aggiornamenti tecnici e scientifici e riportare necessità dei clienti. /ppPreparare relazioni tecniche per la migliore partecipazione a gare o offerte. /ppFornire supporto clinico alle attività di sviluppo dei prodotti aziendali (acquisizione dati clinici attraverso scansioni ecografiche da effettuarsi presso i centri clinici partner, ecc.); /ppPresenziare a congressi, fiere, meeting di settore ed eventi; /pp Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti: /ppTitolo preferenziale: Laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologie o Ingegneria biomedica; /ppProvenienza dal settore delle apparecchiature medicali, preferibilmente con esperienza lavorativa presso aziende analoghe di almeno due anni; /ppDisponibilità a frequenti trasferte e spostamenti nell’area di competenza ed occasionalmente sul territorio nazionale per formazione, corsi e congressi; /ppConoscenze informatiche del pacchetto Microsoft Office e utilizzo del CRM; /ppPatente di guida B; /ppResidenza nella Regione Puglia preferibilmente nella citta' di Bari /ppL’offerta: La retribuzione sarà commisurata alla seniority e alle caratteristiche del candidato. /p