Economo / Responsabile Acquisti & Magazzino
Sede:
Mercure Milano Agrate Brianza (154 camere)
Contratto:
Tempo pieno
Inquadramento:
Commisurato all'esperienza
Disponibilità:
Immediata / Da definire
Chi siamo
Il Mercure Milano Agrate Brianza è un hotel 4 stelle appartenente al network Accor, con 154 camere, ristorante, bar e sale meeting.
Siamo una struttura dinamica, orientata alla qualità del servizio e alla gestione efficiente delle operations.
Stiamo potenziando la nostra area amministrativa e operativa con l'inserimento di un
Economo / Responsabile Acquisti & Magazzino
.
Ruolo
La figura sarà responsabile della gestione completa del magazzino e degli acquisti, con focus su efficienza, controllo costi e ottimizzazione dei processi.
Collabora con tutti i reparti (F&B;, Housekeeping, Manutenzione, Front Office) e riporta alla Direzione.
Responsabilità principali
Gestione completa degli ordini di acquisto per tutti i reparti dell'hotel.
Negoziazione con fornitori, analisi offerte e ricerca nuove possibilità.
Controllo costi operativi e monitoraggio consumi.
Gestione delle scorte: entrata merci, inventari, rotazione stock, riduzione sprechi.
Monitoraggio delle non conformità di qualità su prodotti e fornitori.
Gestione del magazzino in conformità agli standard Accor/Mercure.
Supporto al controllo di gestione (report, KPI, analisi mensili).
Coordinamento con Housekeeping, F&B; e Manutenzione per approvvigionamenti specifici.
Implementazione di procedure e strumenti per migliorare efficienza e cost saving.
Requisiti
Esperienza pregressa in ruolo di economato/procurement/hotel operations (min. 2 anni).
Ottima capacità organizzativa e precisione.
Conoscenza dei principali software di gestione hotel / PMS / ERP (preferenza per strumenti Accor).
Competenze negoziali e sensibilità economica.
Capacità di lavorare in autonomia e in team.
Buona conoscenza di Excel e strumenti digitali.
Nice to have
Esperienza in strutture 4* o catene internazionali.
Conoscenza di procedure HACCP e standard F&B.;
Certificazioni in procurement o supply chain.
Cosa offriamo
Ambiente professionale contemporaneo e strutturato.
Possibilità di crescita e formazione continua (Accor Academy).
Team giovane, agile e orientato alla qualità.
Retribuzione competitiva in base all'esperienza.
RAL indicativa:€ *
J-*-Ljbffr