Client Description: Il nostro cliente è leader nel settore del trattamento e distribuzione dell’acqua, presente in oltre 90 paesi nel mondo. Per il potenziamento della struttura marketing europea, a diretto riporto dell'EMEA Senior Digital Acquisition Manager, ricerchiamo la figura di un Emea Web Data Analyst che avrà il compito di tracciare, monitorare e ottimizzare i diversi user journey sui nostri siti web EMEA, al fine di migliorare costantemente il tasso di conversione dei nostri siti web. Responsibilities: - Configurare e installare Google Analytics 4 e il suo piano di tagging con GTM per tutti i siti web EMEA. - Creare per tutti i siti web un report sul funnel multicanale per monitorare il tasso di conversione degli utenti. - Configurare gli account di Google Optimize per tutti i siti web EMEA e renderli conformi alle leggi GDPR e sui cookie. - Misurare l'impatto sul tasso di conversione di tutti i moduli/widget implementati sui nostri siti web. - Individuare i friction points dei funnel di conversione con strumenti come Hotjar e Google Analytics. - Guidare una roadmap CRO centralizzata, collaborando con il nostro team di content, web designer e developer per creare nuovi contenuti o nuovi moduli che abbiano un impatto positivo sulla conversione. - Guidare l'implementazione delle migliori practice di CRO in collaborazione con i team di marketing local. I requisiti principali sono: - almeno 3 anni d'esperienza nel digital marketing - background nella web data analysis, nel data marketing e nella user journey. - mente analitica, proattività - particolare comprensione degli aspetti commerciali, di marketing e strategici di un progetto digital. - buona conoscenza del web e hai già lavorato su Google Analytics. - Una buona conoscenza dell'inglese e di altre lingue europee è considerata un plus.