Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:
Scopo della Mansione:
il Specialista Gestione del Macchinario ha il compito di assicurare la gestione operativa dei macchinari aziendali, garantendo la loro efficienza, sicurezza e conformità assicurando che siano sempre in condizioni ottimali per sostenere le attività produttive e rispettare le normative. Principali Responsabilità:
La risorsa ricoprirà la qualifica di Responsabile di Funzione con mansione di Specialista Gestione macchinario attuando le seguenti attività:
Assicura la corretta gestione di macchine, impianti ed attrezzature aziendali durante l’intero ciclo di vita del bene garantendone la corretta conservazione ed ottimizzazione;
Supporta e monitora le attività di mobilizzo e smobilizzo del macchinario di commessa;
Raccoglie ed aggiorna ipiani di investimento e disinvestimento di commessa individuando e proponendo la strategia di approvvigionamento più conveniente;
Gestisce e monitora la catena di approvvigionamento del macchinario;
Assicura l’aggiornamento del database e dell’anagrafica tecnica dei beni strumentali del gruppo ed oggetto di perimetro;
Definisce le caratteristiche e/o le specifiche tecniche/tecnologiche di macchine, impianti ed attrezzature di cantiere;
Supporta indaginidi mercato e comparative tecnico-economiche per l’acquisto del macchinario;
Gestisce e supervisiona, sopralluoghi, collaudi tecnici del macchinario;
Monitora la gestione manutentiva di macchine, impianti ed attrezzature attuate dalle commesse di appartenenza e ubicazione;
Supporta il cantiere per l’analisi e la soluzione di eventuali problematiche tecnico- operative;
Garantisce la disponibilità, la conservazione e la manutenzione dei cespiti nella fase di esecuzione lavori, efficientando ed ottimizzando la gestione dei beni;
Redige e monitorala reportistica sullo status della flotta aziendale:
distribuzione, status, efficienza ed utilizzo beni;
Gestisce e monitora le pratiche amministrative del macchinario:
scadenziari, gestione pratiche INAIL per i mezzi di sollevamento, emissione polizze assicurative, emissione pratiche per la messa in esercizio dei veicoli pesanti e del macchinario targato;
Raccoglie ed analizza idati dalle piattaforme di tele-monitoraggio 4.0 del produttore;
Gestisce e monitora la logistica di trasporto del macchinario oggetto di trasferimento interno e trasporto da e presso dealer/costruttore/fornitori e terzi;
Gestisce e monitora l’inventario beni strumentali aziendale di proprio perimetro. COMPETENZE TECNICHE Laureato/a in Ingegneria meccanica o equivalente, preferibile ma non mandatoria;
Esperienza di almeno 3/5 anni in grandi realtà industriali, preferibile esperienza pregressa nel ramo delle costruzioni;
Conoscenza del parco macchine e impianti utilizzati nel settore delle costruzioni;
Ottima conoscenzadel pacchetto Office, in particolare Excel;
Conoscenza dei principali sistemi informatici. SOFT SKILLS Spiccate capacità organizzative e di gestione di Team;
Eccellenti capacità analitiche e di problem solving;
Flessibilità:
apertura mentale, capacità di adattamento ai cambiamenti;
Proattività e velocità di analisi e risoluzione dei problemi;
Capacità di lavorare sotto pressione;
Capacità di pianificaree organizzare il lavoro in maniera dettagliata;
Ottime doti comunicative e relazionali. TIPO DI IMPIEGO:
Tempo completo;
PACKAGE RETRIBUTIVO La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale competenza della risorsa;
SEDE:
Monopoli (BA). La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.