Siamo alla ricerca di un HELP DESK da inserire nel nostro team IT.
La risorsa selezionata, in collaborazione con i reparti aziendali, si occuperà di:
Fornire supporto tecnico e applicativo agli utenti interni ed esterni, risolvendo problematiche hardware, software e di rete.
Gestire la configurazione di sistemi hardware e software aziendali, garantendo la sicurezza informatica.
Svolgere attività di analisi dei requisiti e implementazione di progetti d’integrazione EDI (Electronic Data Interchange) tramite sistemi ETL.
Creare report e strumenti di analisi a supporto delle attività aziendali.
Curare la configurazione e il supporto dei sistemi di e-commerce e delle relative integrazioni informatiche con clienti e fornitori.
Gestire e mantenere i database aziendali.
Supportare lo sviluppo e la manutenzione delle attività legate al magazzino automatico.
Redigere e aggiornare la documentazione tecnica dei sistemi informatici.
Responsabilità chiave
Fornire assistenza tecnica tempestiva e risolutiva.
Collaborare con i team interni per ottimizzare i processi aziendali.
Monitorare e garantire la sicurezza dei sistemi informatici.
Requisiti
Esperienza pregressa in un ruolo simile.
Conoscenza approfondita di sistemi hardware e software.
Capacità di analisi e problem solving.
Competenze tecniche richieste
Familiarità con sistemi EDI e ETL.
Competenze nella gestione di database.
Conoscenza dei sistemi di e-commerce.
Cosa offriamo
Occasione di crescita qualificato.
Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
Aggiornamento continuo e aggiornamenti professionali.
Luogo di lavoro
Castel San Giovanni.
Requirements
-Diploma o laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione o campi affini, oppure esperienza equivalente nel ruolo.
-Esperienza comprovata nel supporto IT e nella gestione di reti informatiche.
-Conoscenza dei sistemi operativi, reti e sicurezza informatica.
-Capacità di analisi e problem-solving in ambito tecnico.
-Conoscenza dei principi di database e competenze nella loro gestione.
-Esperienza in progetti di integrazione (es.
EDI) e nella creazione di report aziendali.
-Familiarità con sistemi e-commerce e loro configurazioni.
-Buone capacità di comunicazione e attitudine al lavoro in team.
-Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Required Skill Profession
Computer Occupations