Sede: Piacenza (con trasferte su tutto il territorio italiano)
Tempo pieno | Inserimento: il prima possibile
Azienda: PRODEVAL ITALIA SRL UNIPERSONALE
Chi siamo
PRODEVAL è il leader europeo nel trattamento a membrana e nel recupero del biogas proveniente dalla metanizzazione dei rifiuti organici. Fondata 30 anni fa, l’azienda si è sviluppata nel settore agricolo con un forte spirito industriale. Con un know-how unico e un orientamento alla crescita, il Gruppo si posiziona come attore chiave nelle soluzioni per le energie rinnovabili, la sovranità energetica e la mobilità verde. PRODEVAL opera in quattro settori industriali interdipendenti: purificazione del biogas, mobilità verde (BioGNV, BioGNL), liquefazione della CO₂ e servizi all'operatore (manutenzione, formazione, ecc.), con un fatturato di 130 milioni di euro nel 2021 e 400 dipendenti distribuiti in 7 paesi.
PRODEVAL ITALIA SRL UNIPERSONALE (100% Gruppo PRODEVAL) è una realtà indipendente che si occupa di trattamento e upgrading del biogas da digestione anaerobica di rifiuti organici, con un fatturato di 141 milioni di euro nel 2023 e 34 dipendenti.
Offriamo soluzioni su misura per la produzione e distribuzione di biometano e siamo impegnati a espandere il nostro impatto nel mercato italiano.
Cosa farai – Missioni principali
1. Gestione della relazione con il cliente: organizzazione e partecipazione a kick-off meeting, invio di conferme d’ordine e documentazione tecnica, validazione del layout impianto con il cliente, riunioni di follow-up durante il progetto, raccolta dati relativi all’alimentazione elettrica, organizzazione consegna, scarico e firma di accettazione finale.
2. Gestione operativa del progetto: passaggio di consegne dal team commerciale, pianificazione del budget di progetto, definizione dell’architettura dell’impianto (strumentazione e potenza), monitoraggio dell’avanzamento cantiere, coordinamento delle fasi di consegna, montaggio e commissioning, gestione della fatturazione e dei pagamenti.
3. Controllo qualità e conformità: verifica rispetto delle normative e standard locali, validazione delle opere civili e prerequisiti tecnici, stesura del piano di sicurezza del sito, coordinamento della consegna di materiali aggiuntivi, raccolta e archiviazione della documentazione di sito.
4. Ottimizzazione e miglioramento continuo: organizzazione di sessioni di feedback post-progetto, analisi delle criticità riscontrate, proposte di miglioramento per prodotto e processo.
Condizioni
* Contratto a tempo pieno
* Disponibilità a viaggiare: circa 20% in Italia, fino al 50% durante il periodo di onboarding
* Sede principale: Piacenza
Cosa cerchiamo
* Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, di Processo o Chimica
* Almeno 5 anni di esperienza come Project Manager su progetti industriali
* Autonomia operativa, capacità organizzative e di gestione della relazione con il cliente
* Attenzione agli aspetti tecnici, rischi di progetto e componenti economiche
* Ottima conoscenza dell’inglese (livello professionale); la conoscenza del tedesco è un plus
* Conoscenza del settore biogas o settori affini (es. Oil & Gas) considerata un vantaggio
#J-18808-Ljbffr