Il Retail Market Planning Specialist sarà un membro fondamentale dell'ufficio di pianificazione del mercato, responsabile di supportare la direzione nello sviluppo e nella progettazione di piani di vendita e acquisto in linea con gli obiettivi aziendali.
Responsabilità:
* Interfacciarsi con i dipartimenti Buying, Allocator e Commercial Services per la predisposizione della campagna vendita.
* Svolgere analisi e monitoraggio dei dati di mercato per ciascun canale di distribuzione, considerando vendite, sell-in e sell-out.
Per svolgere questo ruolo, è necessaria una solida conoscenza dei trend di mercato e delle tendenze di consumo, oltre a competenze di analisi e problem-solving per identificare aree di miglioramento e sviluppare strategie efficaci per aumentare le vendite.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Marketing o discipline correlate.
* Almeno 3 anni di esperienza nella pianificazione del mercato o nel marketing.
* Conoscenza approfondita di strumenti di analisi dei dati e tecnologie di comunicazione.
È inoltre importante possedere buone capacità comunicative e di lavoro in team.
#J-18808-Ljbffr