Pianificazione e gestione delle attività di formazione su salute, sicurezza e ambiente
Redazione e aggiornamento delle procedure di sistema per sicurezza e ambiente
Verifica e controllo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e gestione del loro utilizzo
Analisi di sicurezza degli impianti, con supporto di società esterne
Collaborazione nella valutazione dei rischi e nell’attuazione di interventi migliorativi
Gestione dei piani di emergenza e controllo delle attrezzature antincendio
Coordinamento con il Medico Competente per gli accertamenti sanitari
Monitoraggio della conformità legislativa in materia di sicurezza e ambiente
Gestione del piano di monitoraggio ambientale e delle attività di gestione rifiuti
Collaborazione con il consulente ADR per l’elaborazione di procedure per la gestione delle merci pericolose
Garantire la conformità dell’azienda alle normative vigenti in materia di salute, sicurezza sul lavoro e tutela ambientale
Monitorare e analizzare i dati relativi a incidenti, quasi incidenti e condizioni di rischio, proponendo azioni correttive e preventive
Gestire e aggiornare la documentazione tecnica e amministrativa relativa a salute, sicurezza e ambiente
Gestire le relazioni con enti di controllo, consulenti esterni e altri stakeholder coinvolti nelle attività di salute, sicurezza e atmosfera
Laurea in Ingegneria, Scienze Ambientali o titolo equivalente
Conoscenza approfondita della normativa su sicurezza sul lavoro e tutela ambientale