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Esperto welfare pmi

Milano
Contratto a tempo indeterminato
Cooperativa Sociale L'Albero della Vita
Pubblicato il 13 settembre
Descrizione

Overview L’Albero della Vita ETS (FADV) è una ONG che promuove i diritti umani in tutto il mondo, operando nei settori della protezione dell’infanzia, dell’istruzione, della migrazione, dello sviluppo e dell’emergenza, fornendo sostegno ai bambini e alle comunità vulnerabili. Progetto CHECk (Challenge Equality in Employment and Care) – è un progetto europeo finanziato dalla linea CERV che mira a favorire la conciliazione vita / lavoro e l’equilibrio tra attività professionale e vita familiare per genitori e prestatori di assistenza. L’obiettivo è ridurre il divario di genere nell’occupazione in tre paesi europei (Italia, Spagna e Lituania), coinvolgendo i principali stakeholder mediante ingaggio delle imprese e del settore pubblico, per promuovere un approccio trasformativo attraverso il miglioramento delle politiche interne di conciliazione vita-lavoro. Chi cerchiamo Siamo alla ricerca di un Esperto di Welfare Aziendale che, in collaborazione con i partner di progetto, sia responsabile dell’ingaggio e dell’ampliamento del portfolio delle PMI attraverso un coinvolgimento attivo nelle iniziative di formazione e sensibilizzazione sul welfare aziendale, con un focus specifico sulle politiche di conciliazione vita-lavoro. Principali responsabilità Identificare e coinvolgere PMI potenzialmente interessate a sviluppare politiche di welfare aziendale. Pianificare e gestire attività di contatto e networking per ampliare il numero di imprese coinvolte nei programmi di welfare. Analizzare le esigenze specifiche delle aziende e proporre soluzioni personalizzate, sempre in collaborazione con i partner di progetto. Formazione e sensibilizzazione: accompagnare la progettazione e conduzione di programmi di formazione per sensibilizzare i dirigenti e i dipendenti delle PMI sull’importanza del welfare aziendale e delle politiche di conciliazione vita-lavoro. Accompagnare la preparazione e conduzione di seminari, workshop e webinar su tematiche chiave come benessere psicofisico, flessibilità lavorativa, work-life balance, benefit aziendali, ecc. Mantenere aggiornate le imprese sugli sviluppi normativi e le best practice in tema di welfare aziendale. Miglioramento delle politiche interne: supportare le PMI nell’analisi delle loro politiche di welfare esistenti e nella proposta di miglioramenti che favoriscano la conciliazione tra vita professionale e privata. Monitorare e misurare l’efficacia delle iniziative implementate, proponendo eventuali aggiustamenti per massimizzare il loro impatto. Coinvolgimento attivo delle PMI: favorire la partecipazione delle aziende ai programmi di welfare aziendale, incoraggiando un ruolo attivo e collaborativo. Creare network e partnership strategiche con enti pubblici, associazioni di categoria e stakeholder rilevanti per promuovere la cultura del welfare tra le PMI. Gestire le relazioni con i vari attori coinvolti nei progetti di welfare aziendale. Monitoraggio e reportistica: fornire report periodici sull’andamento delle attività, evidenziando i risultati ottenuti e le aree di miglioramento. Monitorare costantemente l’evoluzione del mercato e delle tendenze in ambito welfare per adattare le strategie aziendali. Requisiti Laurea in discipline economiche, sociali, giuslavoristiche o simili. Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel campo del welfare aziendale, risorse umane o nella gestione di progetti di formazione. Conoscenza approfondita delle tematiche di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro. Competenze di project management. Disponibilità a spostamenti e partecipazione a eventi collegati al progetto e/o fiere di settore. Familiarità con il mondo delle PMI e delle loro dinamiche organizzative. Esperienza nello sviluppo di piani di welfare personalizzati. Capacità di analisi delle esigenze aziendali e di sviluppo di soluzioni innovative. Cosa offriamo Contratto di consulenza con partita IVA / Co.co.co / dipendente part time CCNL Commercio (da definire) - con inizio Dicembre 2024 di durata 13 mesi. Formazione continua e possibilità di crescita professionale. Orario di lavoro flessibile (anche in caso di assunzione come dipendente). È gradita anche una breve lettera di motivazione. La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903 / 77 e 125 / 91. L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività. I tuoi dati personali Cooperativa L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. J-18808-Ljbffr

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