La divisione HR di Randstad Professional, specializzata nella ricerca di profili di Middle e Top Management, ricerca per rilevante realtà cliente attiva nel settore dell’Hotellerie di lusso, una figura di
CLUSTER REVENUE MANAGER
La figura ricercata avrà la responsabilità delle seguenti attività:
Sviluppare e implementare strategie di pricing, yield e channel mix per ottimizzare le performance economiche. Predisporre strategie di revenue, budget e forecast biennali. Effettuare analisi quotidiane di pick-up, domanda e concorrenza; gestire prezzi, restrizioni e azioni tattiche a breve termine. Supervisionare preventivi per gruppi e analisi di displacement. Monitorare trend di mercato, RGI e performance dei canali, garantendo l’accuratezza della segmentazione e la qualità dei dati. Presentare strategie e previsioni di revenue ai General Manager e agli stakeholder principali, assicurando allineamento e condivisione.
Profilo ideale:
Laurea in Turismo, Economia, Management o discipline affini. Almeno 2 anni di esperienza in ruoli di Revenue Management. Spiccate capacità analitiche, strategiche e comunicative. Preferibile ottima conoscenza di One Yield, dei sistemi Marriott e del pacchetto MS Office (livello intermedio di Excel). Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana.
Sede:
Roma