Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a alla contabilità generale (bardi)

Bardi
Adecco Italia
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Posti di lavoro per Addetto a alla contabilità...
Addetto/a Tesoreria e Contabilità Generale
***** Carate Brianza, Lombardia Astalegale.net S.p.a.
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Astalegale.net S.p.A. è societàleader in Italia nel settore della pubblicità legale, nell'informatizzazione delle procedure esecutive e concorsuali e nella realizzazione del Processo Civile Telematico, con la duplice qualifica di Portale internet autorizzato alla pubblicazione degli annunci delle vendite giudiziarie e di "Punto d'Accesso" iscritto nell'apposito elenco ministeriale.
L'Azienda è presente su tutto il territorio nazionale attraverso i punti operativi con personale dedicato presso gli Uffici Giudiziari.
Siamo alla ricerca di un contabile che, a stretto riporto del responsabile amministrativo, lo coadiuvi nella gestione della tesoreria e dei flussi finanziari, collaborando attivamente con le risorse del team.
Nello specifico la persona si occuperà della gestione dei flussi e del fabbisogno di capitali e, principalmente, delle seguenti attività:
· controllo, registrazione e contabilizzazione dei movimenti bancari giornalieri;
· caricamento dei movimenti bancari giornalieri nel software di Tesoreria, analisi dei flussi;
· controllo e analisi delle condizioni bancarie;
· riconciliazione dei conti bancari;
· operatività legata ai finanziamenti e ai leasing;
· elaborazione della reportistica periodica di liquidità, cash flow e previsionale;
· gestione dello scadenzario dei fornitori e relativi pagamenti;
· gestione dei rapporti con gli istituti bancari per le operazioni di ordinaria amministrazione;
· gestione degli adempimenti fiscali e societari;
· gestione, in collaborazione con i colleghi della contabilità e in linea con la legislazione vigente, delle attività di contabilità generale: tenuta prima nota, interfaccia con la contabilità fornitori e clienti per la gestione pagamenti ed incassi;
· registrazioni di cash pooling di Gruppo e quadratura partite Intercompany;
· verifica ed aggiornamento delle condizioni pattuite con banche ed istituti di credito;
· cura delle attività di back office di archiviazione dei documenti contabili di supporto;
· preparazione della documentazione per la chiusura di bilancio.
Esperienza:
in studi professionali o aziende modernamente organizzate.
Livello Istruzione:
è considerato fondamentale il possesso di un diploma di ragioneria; titolo preferenziale il possesso di una laurea ad indirizzo economico.
Competenze tecniche:
verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del programma contabile Ad Hoc.
Competenze trasversali:
proattività, conoscenze della contabilità e della fiscalità, capacità di analisi.
SEDE DI LAVORO:
Carate Brianza (MB).
TIPOLOGIA CONTRATTUALE:
a tempo determinato Full Time.
RAL in linea con l'esperienza richiesta.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge ****** e art.8
D.lgs ******) ed alle Categorie Protette (L.*****).
***** Nova Milanese, Lombardia Mondiale VGL
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Mondiale VGL
è una società leader nel settore della logistica e dei trasporti, specializzata in servizi di spedizione marittima, aerea e terrestre, nonché in soluzioni integrate di supply chain.
Con oltre 40 anni di esperienza, forniamo accesso alle principali rotte commerciali mondiali per i nostri clienti che operano in una vasta gamma di settori industriali in Nuova Zelanda, Australia, Asia, Europa e Stati Uniti.
Gli oltre ***** membri del nostro team sono distribuiti in 19 Paesi in tutto il mondo e provengono da un'ampia varietà di background, età, culture e convinzioni: questa è la chiave del nostro successo!
Unisciti a noi ed inizia a costruire un percorso di carriera in un ambiente stimolante e in rapida evoluzione.
Specialista Contabilità Generale
Descrizione del ruolo
Per arricchire il nostro team Finance Europeo, siamo alla ricerca di un*
Specialista Contabilità Generale
, che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile.
La risorsa, basata presso la nostra sede di Segrate (MI), lavorerà a diretto riporto del CFO Europe, e si occuperà principalmente di gestire le attività amministrative a supporto delle nostre subsidiaries europee, garantendo la corretta tenuta della contabilità e il rispetto delle normative vigenti.
Responsabilità principali:
tenuta della prima nota di cassa
gestione delle entrate e dei pagamenti e degli incassi
redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri
predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali
contabilità banche
contabilità giornaliere
apertura codici clienti e fornitori
invio estratti conto massivi
gestione e sollecito insoluti
verifica estratti conto agenti
verifica fornitori e clienti
quadrature per Società di revisione contabile
riconciliazioni bancarie
importazione manuale cambi da portale Tassi di Cambio
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi
Ottima conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali
Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software di gestione amministrativa
Capacità di lavorare in team, con un approccio organizzato e orientato alla soluzione dei problemi
Ottima capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro
Responsabile contabilità generale e tesoreria
***** Brebbia, Lombardia Randstad Italia
Descrizione Del Lavoro
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Selezioniamo per azienda di Bodio Lomnago un:
Tipologia contrattuale
: inserimento a tempo indeterminato con RAL indicativa nel range tra ******€ - ******€.
Ambiente dinamico, orizzontale, con ampio spazio di crescita.
Orario di lavoro
: full time da lunedì al venerdì in sede.
Luogo di lavoro
: Bodio Lomnago.
Di cosa ti occuperai?
Il candidato lavorerà a stretto contatto con il CFO e il team amministrativo, gestendo in autonomia le seguenti attività:
gestione fornitori e pagamenti: controllo, gestione dello scadenziario fornitori e predisposizione dei pagamenti;
monitoraggio incassi e crediti esigibili da clienti, inclusa la preparazione di report periodici su aging e DSO;
esecuzione delle riconciliazioni bancarie e verifica della corretta contabilizzazione dei movimenti finanziari;
gestione quotidiana della tesoreria, dei flussi di cassa e del cash pooling di gruppo;
predisposizione di distinte di pagamento, bonifici, incassi e relative registrazioni bancarie;
supporto nella riconciliazione contabile con il team e nella chiusura mensile;
collaborazione nella preparazione di report finanziari e cash flow forecast.
Quali requisiti cerchiamo?
minimo 5+ anni di esperienza in ruoli amministrativi o di tesoreria, preferibilmente in aziende strutturate o in contesti di scale-up, di produzione;
buona conoscenza dei principali strumenti di home banking e dei processi di pagamento e riconciliazione;
esperienza nell'utilizzo di gestionali ERP (come Esolver, Business Central o equivalenti);
conoscenza base dei principi contabili e dei processi amministrativi;
buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel;
ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, affidabilità e pro-attività.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.******).
Ti preghiamo di leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ******** al seguente indirizzo
Fondata nel **** Hipac Spa è un'azienda italiana leader in Europa per la produzione di film estensibile per imballaggio.
Sede di Lavoro: Cazzago San Martino (Brescia) – Via per Rovato nr. 10
Il ruolo: addetto alla contabilità, inserimento nel dipartimento dell'area amministrazione.
Mansioni principali:
• emissione, registrazione e quadratura di fatture attive e passive; tenuta dei registri contabili obbligatori (libro giornale e libri Iva);
• elaborazione scadenzari clienti/fornitori;
• registrazione incassi, pagamenti e contabilità di prima nota;
• analisi dei dati contabili per la preparazione di report;
• collaborare alla redazione delle scritture contabili per la stesura del Bilancio;
Competenze richieste:
• conoscenze della contabilità generale e fiscale d'impresa e delle scritture di Bilancio (aspetti civilistici e fiscali);
• conoscenza informatica, dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office e foglio di calcolo;
• competenza nell'utilizzo di software gestionali specifici per la contabilità.
Competenze trasversali:
• capacità di lavorare sia in autonomia che in team
• ottime doti organizzative
• capacità di gestione del tempo, delle priorità e rispetto delle scadenze;
• buone capacità comunicative, sia scritte che verbali;
• precisione e predisposizione all'ordine
• capacità di risolvere problemi e individuare soluzioni;
• diploma di scuola superiore, preferibile diploma "AFM Istituto Tecnico Economico" (ex Ragioneria);
• laurea in materie economiche, triennale/magistrale (anche neolaureati);
• buona conoscenza della lingua inglese;
• ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative
Contratto di lavoro a tempo indeterminato, in presenza, full-time, Ral commisurata al ruolo e mansioni ricoperte;
Azienda solida e possibilità di crescita professionale ed economica.
Addetto Alla Contabilità E Controllo Di Gestione
Descrizione Del Lavoro
Addetto Alla Contabilità E Controllo Di Gestione
Luogo di lavoro:
Milano
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per nostro cliente, importante Realtà operante nel settore della Formazione, cerchiamo una figura di:
CONTABILE GENERALE con funzioni di controlling
La figura, a diretto riporto del Responsabile amministrativo, e a supporto del Presidente, sarà responsabile della quadratura e del monitoraggio delle schede contabili e degli adempimenti relativi a registri e dichiarazioni obbligatorie.
Si occuperà di predisporre e monitorare il budget di ciascun settore, e di analisi di dati e reporting attraverso il corretto utilizzo del gestionale interno.
Contribuirà all' ottimizzazione dei processi e al contenimento dei costi.
Requisiti:
- Preferibile laurea, anche breve, in Economia o affini;
- Esperienza lavorativa di 3-5 anni nel ruolo, maturata preferibilmente in contesto no profit, sociale, educativo, terzo settore;
- Ottima conoscenza dei principi contabili e delle tecniche del controllo di gestione;
- Conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici;
- Proattività e predisposizione all'affiancamento;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Disponibilità full time
OFFERTA
Contratto indeterminato diretto con l'azienda, CCNL Formazione Qualificato, Range Ral *******K, Ticket restaurant da 6,20 €.
Previsto smart – working al superamento del periodo di prova di 1 - 2 giorni a settimana.
Orario FT 36H come da CCNL.
Orario: Dalle *********** alle **********;
Sede di lavoro
: Milano (zona Bocconi)
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. **** - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs.
n.
******** e ss.Mm.Ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ******** al seguente indirizzo
titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano
Informazioni sulle ultime novità Addetto a alla contabilità generale Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
Imposta avviso e-mail:
Inserisci il tuo indirizzo email
titolo di lavoro
Posizione
Quali altri lavori sono popolari in questa categoria?
Esplora questi ruoli molto richiesti per espandere la tua ricerca:
In quali località posso trovare questi lavori?
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It specialist
San Giovanni (Provincia di Piacenza)
Adecco Italia
IT
Offerta simile
Magazziniere - settore pharma - €26.000 - €30.000 all'anno
Bardi
Adecco Italia
Magazziniere
Offerta simile
Operai/e settore ceramica industria
Borgo Val di Taro
Adecco Italia
Operaio
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Bardi
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Addetto/A Alla Contabilità Generale (Bardi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva