Artec Associati S.r.l., società di ingegneria con sede a Catania, attiva nei settori ambiente, infrastrutture, opere marittime, energia e opere di mitigazione del rischio idrogeologico, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio team.
Tutte le competenze, le qualifiche e l'esperienza necessarie per un candidato di successo sono elencate nella seguente descrizione.
Ricerchiamo i seguenti profili professionali:
Profilo amministrativo – Gare e lavori pubblici
La risorsa si occuperà della gestione amministrativa delle attività societarie e del supporto alla predisposizione della documentazione per gare relative a lavori pubblici.
In particolare, seguirà attività quali raccolta e organizzazione della documentazione amministrativa, verifica della documentazione richiesta dai bandi, supporto nella preparazione delle pratiche di gara, gestione delle scadenze e archiviazione degli atti.
È gradita esperienza, anche minima, nell’ambito di gare pubbliche, procedure amministrative e documentazione tecnica/amministrativa.
Ingegnere esperto in strutture e geotecnica
Si ricerca un ingegnere con competenze nella progettazione strutturale e geotecnica, capace di operare nell’ambito di interventi infrastrutturali, opere civili e opere di difesa del territorio.
La figura si occuperà di analisi strutturali, verifiche geotecniche, dimensionamento di opere, redazione di elaborati tecnici, relazioni specialistiche e supporto alle diverse fasi della progettazione.
Sono richieste competenze nell’utilizzo dei principali software di calcolo strutturale e geotecnico, oltre a capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Ingegnere esperto in idraulica, opere fluviali e opere marittime
Il profilo ricercato dovrà avere esperienza nella progettazione idraulica, con particolare riferimento a interventi in ambito fluviale, sistemazioni idrauliche, opere di mitigazione del rischio idrogeologico e opere marittime.
La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo di studi idrologici e idraulici, modellazioni, verifiche tecniche, progettazione di opere di regimazione, difesa spondale, drenaggio, protezione costiera e infrastrutture in ambiente marittimo.
È gradita la conoscenza di software di modellazione idraulica e strumenti GIS, nonché esperienza nella redazione di relazioni tecniche ed elaborati progettuali.
Architetto – Progettazione architettonica e grafica
Si ricerca un architetto con esperienza nella progettazione architettonica e nella restituzione grafica degli elaborati progettuali.
La figura collaborerà alla redazione di elaborati architettonici, tavole di progetto, impaginati tecnici, presentazioni, dossier grafici e documentazione di supporto alle attività progettuali.
Sono richieste competenze nell’utilizzo di software di progettazione e grafica, in particolare InDesign, Photoshop e programmi di grafica in generale. Sarà considerata positivamente la capacità di curare la qualità visiva e comunicativa degli elaborati.
Esperto computista di opere
Si ricerca una figura con esperienza nella redazione di computi metrici estimativi, elenchi prezzi, analisi prezzi, quadri economici e documentazione tecnico-economica di progetto.
La risorsa supporterà il team nella predisposizione degli elaborati economici relativi a opere pubbliche e private, con particolare riferimento a interventi infrastrutturali, ambientali, idraulici, marittimi e di mitigazione del rischio idrogeologico.
È richiesta familiarità con prezzari regionali e/o nazionali, capacità di lettura degli elaborati progettuali e utilizzo dei principali software per la contabilità e computazione delle opere. Costituirà titolo preferenziale l’esperienza nell’ambito dei lavori pubblici.
Cosa offriamo
Entrare in Artec Associati significa lavorare in un contesto professionale dinamico, multidisciplinare e orientato alla qualità della progettazione.
La società offre:
possibilità di inserimento con prospettiva di collaborazione stabile ;
opportunità di crescita professionale all’interno di un team tecnico qualificato;
coinvolgimento in progetti complessi e strategici per il territorio;
affiancamento e confronto continuo con professionisti esperti;
possibilità di sviluppare competenze in diversi ambiti dell’ingegneria, dell’architettura e della progettazione ambientale e infrastrutturale;
attenzione alla formazione continua e all’aggiornamento professionale;
ambiente di lavoro collaborativo, tecnico e multidisciplinare. xjrgpwk
Cerchiamo persone motivate, precise e interessate a contribuire alla realizzazione di interventi concreti nei settori dell’ambiente, delle infrastrutture, della difesa del suolo, dell’idraulica, delle opere marittime e dell’energia.
Sede di lavoro: Catania