F.I.S. è un’azienda leader in Italia e tra le prime in Europa nello sviluppo e nella produzione di principi attivi ( APIs ) per l'industria farmaceutica globale, rappresentando un punto di riferimento a livello internazionale nel settore del Contract Development and Manufacturing ( CDMO ).
Per un potenziamento del dipartimento IT, stiamo cercando un IT PMO che avrà un ruolo specifico di supporto operativo all’area di PMO & Governance, con particolare focus su gestione e monitoraggio degli investimenti e dei costi operativi ICT.
Responsabilità principali:
* Monitoraggio degli investimenti ICT in coordinamento con le aree Finance e Procurement;
* Monitoraggio del budget ICT;
* Supporto alla gestione operativa delle richieste di acquisto e del flusso autorizzativo delle spese IT.
* Supporto all'Analisi dei costi e forecasting, con particolare focus sulla spesa operativa e sugli investimenti;
* Preparazione didocumenti sintesi per la condivisione con la direzione, assicurando che siano pronti secondo le scadenze;
* Monitoraggio periodico dei KPI di riferimento;
* Predisposizionee aggiornamento di fogli Excel complessi.
Istruzione:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia aziendale;
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).
Esperienza
* Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni.
Skills tecniche
* Conoscenza dei processi di budgeting, forecasting e controllo di spesa;
* Capacità di analizzare dati complessi e fornire interpretazioni strategiche;
* Capacità di identificare strategie di ottimizzazione dei costi e dei processi interni;
* Conoscenza consolidata del Pacchetto Office (utilizzo avanzato di Excel e PowerPoint;
* Conoscenza di metodologie di Project e Change Management;
* Competenze tecniche di base in ambito sistemistico per comprendere i processi tecnici dei progetti e supportarne la gestione operativa.
Soft Skills
* Disponibilità e attitudine tecnica all'apprendimento e all'utilizzo di nuovi Software e Tool (es:
PowerBI, PowerQuery;
* Agilità ad individuare e adattarsi ai vari contesti di progetto (interlocutori, tempi e complessità di progetto);
* Buone capacità comunicative, relazionali e di mediazione;
* Autonomia organizzativa:
capacità di gestione del tempo e delle priorità;
* Flessibilità e ottime capacità di problem solving;
* Attitudine al lavoro di team.
Sede di lavoro:
Montecchio Maggiore (VI)