Passione, per la qualità e per l'innovazione.
Dal 1950 il gruppo DANI si riconosce e distingue nel mondo per il suo modo di essere, pensare e lavorare. Diamo forma alle idee più creative e audaci di stilisti e designer, per creare i materiali che abbelliscono gli interni delle auto più prestigiose e regalano comfort e calore alle case di tutto il mondo: qualità, estetica, affidabilità.
Per DANI la sostenibilità è una scelta consapevole: dal 2011, prima conceria al mondo, abbiamo ottenuto le certificazioni \"Carbon Footprint of Product\" ed \"Environmental Product Declaration\". La responsabilità socio-ambientale guida le nostre azioni, orientate allo sviluppo dell'azienda, delle persone che vi lavorano ed alla salvaguardia delle generazioni future.
Posizione
Siamo alla ricerca di un Tecnico HSE con focus sulla gestione ambientale, da inserire nell'Area Sustainability & HSE.
Attività
* Gestione Ambientale: monitoraggio scarichi idrici ed emissioni in atmosfera;
* corretta gestione dei rifiuti (RENTRI) e dei sottoprodotti di origine animale;
* rispetto prescrizioni D.lgs 152/06 e AIA.
* Supporto al team per il mantenimento dei sistemi di gestione (ISO 14001, ISO 45001) e degli standard specifici di settore come LWG (Leather Working Group).
* Gestione rapporti e comunicazioni con organismi di vigilanza (ARPAV, Provincia) e cogenze normative in materia ambientale.
Requisiti
* conoscenza disciplina di settore;
* esperienza pregressa nei sistemi di gestione (ISO 14001);
* lingua inglese livello B1;
* buona conoscenza Excel;
* capacità di lavoro in team;
* autonomia operativa e organizzazione del proprio lavoro.
Costituisce titolo preferenziale la laurea in Scienze ambientali o affini.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. Lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D. Lgs. n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.