Ankers, società d’ingegneria di Torino, ricerca per un cliente in ambito avionico/aerospace un Electric Avionic Engineer.
Skill: Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccatronica. Conoscenza dei sistemi elettrici ed elettronici in ambito avionico. Capacità di progettazione e lettura di schemi elettrici. Conoscenza delle architetture di distribuzione elettrica aeronautica. Familiarità con standard e normative aeronautiche (DO-160, DO-254, ARP, MIL standard). Conoscenza di strumenti CAD elettrici (EPLAN, Zuken, Capital o equivalenti). Conoscenza dei processi di integrazione, test e validazione di sistemi elettrici/avionici. Buona conoscenza della lingua inglese tecnica.
Job Description: Progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici avionici. Integrazione di sistemi avionici su piattaforme aeronautiche. Supporto alle attività di test, validazione e certificazione. Analisi e risoluzione di problematiche tecniche su sistemi elettrici/avionici. Redazione di documentazione tecnica e report di test. Collaborazione con team multidisciplinari (system, software e meccanico) durante il ciclo di sviluppo prodotto.
Sede di lavoro: Genova Ai sensi dell’art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.