CHI SIAMO?
AGAP2è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del GruppoMoOngy.
Presente in14 paesieuropei con oltre9.000dipendenti, abbiamo aperto, da7 anni, la prima sede italiana aMilanoe, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
Nell'ottica di potenziamento del team, siamo alla ricerca di unAutomation Engineerper un'opportunità suVimercate,a supporto del reparto ingegneristico di una nostra azienda partner, leader nelsettore dell'Alluminio.
Responsabilità principali
Sviluppo, scrittura e collaudo di software PLC (Siemens e Rockwell).
Attività di commissioning e avviamento macchine presso clienti in Italia e all'estero.
Collaborazione con i team interni e con i clienti per assicurare la qualità del progetto e il rispetto delle tempistiche.
Risoluzione di problematiche tecniche durante l'installazione e l'avviamento.
Requisiti
Laurea o diploma tecnico inIngegneria Elettronica, Automazione, Elettrotecnica o simili.
Esperienza di almeno 10 anninel ruolo di Programmatore/Commissioning Engineer.
Conoscenza approfondita diPLC Siemens e Rockwell (entrambi).
Esperienza pregressa nel settore alluminio.
Conoscenza di sistemi idraulici, pneumatici ed elettromeccanici.
Madrelingua italiana coninglese fluente(parlato e scritto).
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Cosa offriamo?
Tempo indeterminato;
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
📌 Ingegnere Automazione
🏢 agap2 Italia
📍 Vimercate