Ali Professional ricerca per azienda leader e innovatrice nella progettazione e realizzazione di trasformatori di media e bassa tensione.
La figura riporterà al Responsabile dei Project Manager e avrà la responsabilità di gestire il ciclo di vita completo delle commesse, fungendo da punto di raccordo strategico tra gli stakeholder interni e il cliente. Il ruolo è fondamentale per garantire il successo della commessa e la soddisfazione del cliente, prestando massima attenzione al rispetto delle tempistiche.
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione del Processo: Assumere in carico il contratto e gestirne il tracciamento completo, dall'ordine iniziale alla sua esecuzione finale (Gant, Progress Report, etc..)
* Relazione con il Cliente: Essere il punto di contatto primario, gestendo le comunicazioni, organizzando e partecipando alle riunioni con il cliente, e monitorando l'andamento dei processi.
* Gestione Claim: Seguire e gestire i potenziali problematiche di natura tecnica e contrattuale, assicurando la risoluzione e il rispetto delle scadenze.
* Raccordo Funzionale: Fungerà da trait d'union tra le funzioni interne per garantire il flusso di informazioni e l'efficienza operativa.
* Gestione Documentale: Assicurare una corretta gestione e archiviazione della documentazione di progetto, inclusa quella tecnica e contrattuale.
Cosa Cerchiamo:
* Esperienza: Esperienza pregressa di 10-15 anni nel ruolo di Project Manager in contesti industriali complessi o di commessa (della durata di 6 mesi-1 anno).
* L'esperienza maturata nel settore Oil & Gas o Energia è considerata un plus.
* Formazione: Preferibile Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale.
* Competenze Organizzative: Forte autonomia, proattività, eccellenti capacità di problem solving e gestione continuativa delle attività, con particolare attenzione al rispetto delle tempistiche.
* Lingua Inglese: Ottima padronanza della lingua Inglese (scritta e parlata), essenziale per la gestione delle comunicazioni e delle riunioni con la clientela internazionale.
* Madrelingua Italiano/a.
Condizioni dell'Offerta:
* Si offre un contratto a tempo Indeterminato con una RAL indicativa fino a un massimo di 50K-55K, commisurata all'effettiva esperienza.
* Orario: Full-time (8:30-17:30 circa) con flessibilità oraria di 30 minuti.
* Sede di Lavoro: Busto Arsizio (no smartworking)
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le età e nazionalità (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr