E obiettivo del ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa che svolga un ruolo chiave nell'ambito dello sviluppo applicativo e del supporto IT.
Principali attività e responsabilità
* Raccogliere informazioni sui processi al fine di comprendere come automatizzare le procedure esistenti;
* Realizzare, in autonomia o con il supporto dei fornitori, singoli componenti software in conformità alle specifiche ricevute;
* Affiancare i key user nelle fasi di UAT relativamente agli applicativi aziendali ed evidenziare eventuali rischi o ritardi;
* Progettare e supportare la formazione per i key user relativamente all'utilizzo degli applicativi aziendali;
* Documentare gli applicativi aziendali nuovi ed esistenti;
* Valutare la necessità di apportare azioni correttive in funzione dell'efficacia degli applicativi sviluppati proponendo soluzioni migliorative;
* Gestire le richieste di assistenza applicativa help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale documentando problematiche e relative soluzioni identificate;
* Monitorare la corretta evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA;
* Cordinamento di consulenti esterni o risorse interne per lo sviluppo di nuove applicazioni/integrazioni;
* Supportare future attività di migrazione dell'ERP in Cloud;
* Gestire l'amministrazione di base dei Database aziendali: interrogazione, monitoraggio backup, patching, gestione sicurezza ed accessi;
* Supportare la logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro;
* Supportare l'implementazione del WMS attuale e futuro ed il modulo di gestione trasportatori;
* Supporto nei processi di installazione e manutenzione di: terminali di magazzino, smartphone IOS ed Android, tablet e stampanti;
* Supportare il processo di acquisto dei materiali informatici coerentemente al budget IT con gestione ed avanzamento RDA;
* Supporto nella gestione rotazione cassette backup con consegna in cassetta di sicurezza.