Le tue responsabilità: IT MANAGEMENT - Sviluppo strategico dell’infrastruttura e dei sistemi IT - Garantire la sicurezza informatica e il rispetto della normativa sulla protezione dei dati - Responsabilità di gestione del budget, dei progetti e dei processi relativi a IT e Facility - Coordinamento di fornitori e partner IT esterni - Implementazione e gestione di strumenti ERP, cloud e di collaborazione - Referente per i reparti interni su tematiche IT - Conformità alle normative della pubblica amministrazione (es. bandi di gara, privacy, ecc.) FACILITY MANAGEMENT - Responsabilità complessiva della gestione degli edifici e degli spazi - Organizzazione della manutenzione, assistenza e sistemi di sicurezza - Gestione contrattuale con fornitori di servizi (es. pulizia, sicurezza, utilities) - Pianificazione e realizzazione di traslochi, ristrutturazioni o ammodernamenti - Coordinamento di misure per la sostenibilità e l’efficienza energetica - Rispetto delle normative vigenti e degli standard in materia di sicurezza sul lavoro LEADERSHIP - Guida e sviluppo di un team interdisciplinare - Coordinamento tra IT e Facility per processi ottimali - Reportistica e comunicazione con la Direzione Requisiti indispensabili per la posizione: - Laurea in Informatica, Facility Management, Ingegneria gestionale o ambiti affini - Almeno 8 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente con responsabilità di leadership - Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano, buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato) Requisiti preferenziali per la posizione: - Conoscenze approfondite in infrastrutture IT, sicurezza informatica e project management - Esperienza nella pubblica amministrazione, in particolare nella gestione di bandi - Esperienza nella gestione técnica degli edifici e conoscenza delle normative legate a Facility Management e IT - Spiccate capacità analitiche e organizzative - Eccellenti capacità comunicative, assertività e orientamento alla soluzione Cosa offriamo: - Orari di lavoro flessibile - Smart Working (fino a 2 giorni a settimana) - Diverse opportunità di formazione continua - Assicurazione sanitaria integrativa - Iscrizione EBK (Ente Bilaterale) - Buoni pasto - App di benefit: sconti presso varie aziende - Gruppo per il tempo libero (OneIDM Fun) - Contratto di lavoro secondo il contratto collettivo per il settore terziario, distribuzione e servizi - Orario di lavoro: tempo pieno (40 ore) - Sede di lavoro: Bolzano Dettagli su nostri benefits Su di noi IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige. In IDM forniamo servizi con l’obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell’economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l’internazionalizzazione e l’innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici. Con il marketing del turismo rafforziamo invece l’Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità. - Azienda: IDM Alto Adige - Sede: Bolzano Contatto: Isabelle Helene Frisemo Telefono: 0471094213