Ph3Overview /h3pUn po’ di noi: AF Systems, presente dal 1993, ha investito costantemente nella ricerca, sviluppo, produzione e posa di soluzioni al servizio della progettazione antincendio. In funzione del know-how acquisito, siamo presenti sul mercato B2B con una gamma completa di prodotti e soluzioni innovative, in grado di soddisfare un quadro molto ampio di esigenze di protezione passiva al fuoco. Il marketing e la comunicazione aziendale sono in prima linea nel trasmettere la nostra vocazione al cliente, specializzazione e professionalità. /ppChi cerchiamo: Siamo alla ricerca di un/a bMarketing Communication Specialist /b motivato/a e creativo/a da inserire nel nostro team. La risorsa si occuperà di pianificare, gestire e ottimizzare le attività di comunicazione e marketing, contribuendo in modo strategico alla crescita e alla visibilità del brand. La figura sarà a stretto contatto con il team “Vendite” e diretto riporto del General Manager, e dopo un’accurata formazione interna sul mercato e le soluzioni aziendali, si occuperà di: /p ul libRedazione /b di un bpiano editoriale /b che rispecchi le priorità commerciali dell’azienda e il budget. Il piano permetterà di trasmettere sia valori identitari che contenuti tecnici attraverso una molteplicità di canali (es. Hubspot, social network newsletter esterne) /li liIdeazione, gestione e ottimizzazione di bcampagne ADV /b online (Google Ads, Meta Ads, etc.) /li liOrganizzazione di beventi /b quali Fiere, in Italia o Europa, Seminari e Webinar /li liGestione delle relazioni con bfornitori e partner /b /li liCreazione e invio di campagne di bEmail Marketing /b tramite bMailUp /b, bportali di settore /b ob CRM /b /li liUtilizzo e gestione del bCRM Hubspot /b per attività di marketing automation e lead nurturing /li liRedazione e pubblicazione di contenuti per bnews, social media ed editoriali /b /li liMonitoraggio e analisi delle bperformance /b delle attività di marketing /li liOttimizzazione dei contenuti in ottica bSEO /b /li liEsperienza pregressa nel ruolo (idealmente almeno 2 anni) /li liOttima conoscenza della lingua binglese /b /li liBuona conoscenza delle principali piattaforme ADV e social (Meta, Google, LinkedIn) /li liCompetenze operative strumenti di comunicazione massiva e/o CRM in bMailUp /b e bHubspot /b /li liCapacità di analizzare dati e KPI per la valutazione delle performance /li liConoscenze base/intermedie di SEO /li liEccellenti capacità organizzative, relazionali e di comunicazione /li liAttitudine al lavoro in team /li liConoscenza di altre lingue rilevanti (francese e/o spagnolo…) /li liOttime conoscenze di Canva, Adobe (bPremiere Pro /b, bAfter Effects /b, InDesign, Illustrator, Photoshop) /li liAttitudine a organizzazione di attività di bteam-building /b /li /ul pbProfilo /b: Completano il profilo spiccate doti di problem solving, team working, buon approccio relazionale per potersi confrontare con i fornitori e altri dipartimenti interni dell’azienda, autonomia nel gestire il proprio lavoro e le proprie scadenze. /ppbOrario di lavoro /b: full time /ppbSede aziendale /b: Mulazzano (LO) /ppL’inquadramento del candidato prescelto sarà commisurato alla sua effettiva esperienza e competenza. /ppLa ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I candidati interessati possono allegare il proprio cv autorizzando al trattamento dei dati direttamente al presente post via LinkedIn. Non verranno prese in considerazione candidature non in linea con il profilo ricercato e senza CV. /p /p #J-18808-Ljbffr