MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Schio
Stiamo cercando per un strutturata realtà operante nei servizi ambientali, un/a Addetto/a Attività Tecniche Ambiente.
La risorsa individuata si occuperà di supportare il Responsabile di Impianto nella gestione documentale e operativa della filiera dei rifiuti, dalla valutazione iniziale di accettazione in impianto fino al destino di fine vita. In particolare, la figura si occuperà di svolgere le seguenti attività:
1. valutazione e omologazione dei rifiuti in ingresso, attraverso la valutazione della documentazione tecnica e delle analisi chimiche, al fine di assegnare il corretto trattamento impiantistico;
2. redazione delle omologhe relative ai rifiuti in uscita, coordinando le attività di campionamento e individuando il corretto profilo analitico, nonché predisponendo correttamente la documentazione e le relazioni tecniche correlate;
3. controllo e verifica della caratterizzazione dei rifiuti, sia in ingresso che in uscita, al fine di garantire la conformità ai requisiti normativi e autorizzativi;
4. programmazione settimanale dei flussi in ingresso/uscita, in sinergia con clienti, fornitori e impianti terzi;
5. supervisione dei trattamenti interni, sia a livello operativo che documentale, assicurando il rispetto delle prescrizioni autorizzative e della normativa ambientale vigente;
6. supporto alla redazione della documentazione tecnica (schede di trattamento e miscelazione, dichiarazioni di origine del rifiuto, relazioni tecniche, ;
7. collaborazione con il Responsabile di Impianto per garantire il rispetto delle normative ambientali e coordinare le attività di controllo prescritte nel Piano di Monitoraggio e Controllo.
I requisiti richiesti sono:
8. diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito scientifico e (preferibile), laurea in ambito chimico-ingegneristico o ambientale;
9. esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo
10. buona conoscenza dei rifiuti e della normativa ambientale;
11. buona conoscenza del pacchetto MS Office.
Completano il profilo: affidabilità, precisione, capacità di problem solving e predisposizione al lavoro in team.
Sede di lavoro: zona Torrebelvicino (VI)
L'azienda offre:
12. Range di retribuzione annua: € 25.000 - € 28.000 (l’effettiva retribuzione sarà commisurata alle caratteristiche della risorsa individuata);
13. Trattamento pasto;
14. Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.