AziendaPer un nostro cliente, importante e storica realtà operativa nel settore della zootecnia, leader nel settore della nutrizione animale e nella produzione di mangimi, con sede nella provincia sud ovest di Brescia, ricerchiamo unRESPONSABILE AMMINISTRATIVOJob DescriptionIl candidato/a, ricoprendo il ruolo di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, sarà adibito alle seguenti mansioni: Sviluppare piani finanziari a breve e lungo termine, inclusa la preparazione dei budget annuali, in linea congli obiettivi strategici dell'azienda; Monitorare e gestire efficacemente il flusso di cassa, inclusa la previsione delle entrate e delle uscite, pergarantire la liquidità aziendale necessaria per le operazioni quotidiane; Elaborare report mensili, trimestrali e annuali che confrontano le performance reali rispetto al budget,fornendo raccomandazioni e analisi per migliorare efficienza e ridurre i costi; Elaborare report finanziari periodici per la direzione, fornendo analisi e insight che supportino le decisionistrategiche.; Identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, compresa l'implementazione di strategie di copertura oassicurative quando necessario; Mantenere e sviluppare relazioni positive con le banche, gli investitori e altri partner finanziari; Assicurarsi che l'azienda rispetti tutte le leggi e regolamentazioni finanziarie pertinenti, inclusi i principicontabili e le normative fiscali; Supervisionare, formare e sviluppare il personale amministrativo e finanziario, promuovendo un ambiente dilavoro positivo e produttivo; individuare aree di risparmio ottimizzando l’allocazione dei costi; Analisi per progetti speciali, valutazioni di investimenti e fattibilitàCompetenze ed esperienzaIl candidato/a, per ricoprire il ruolo di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, dovrà possedere i seguenti requisiti: Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o campi correlati. Un Master in BusinessAdministration (MBA) o qualifiche professionali equivalenti (es. Dottore Commercialista, CFA) costituirannorequisiti preferenziali; Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate; Profonda conoscenza dei principi contabili, delle normative fiscali, della gestione del rischio e dellapianificazione finanziaria; Esperienza con software di contabilità e ERP (es. SAP, Oracle); Capacità di analizzare dati finanziari complessi e di tradurli in informazioni strategiche per supportare lapresa di decisioni; Conoscenza sistemi IT di gestione e sw contabilità e strumenti di BI;Si offre Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; Impegno full time; Retribuzione, inquadramento e vantaggi, di sicuro interesse, saranno commisurati in base all'effettivaesperienza; Sede di lavoro: provincia di BresciaI candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: ) alla, previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS