GSM Italia Srl - Tecnological Insurance Service è alla ricerca di Periti Assicurativi Rami Elementari da inserire nella rete del centro Italia, principalmente Lazio, Umbria e Toscana.
GSM Italia è un'azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'outsourcing assicurativo, collaborando con le principali compagnie assicurative, broker, enti pubblici e privati, specializzata nella gestione e liquidazione dei sinistri in ambito RE / RC. La mission aziendale è innovare i processi assicurativi attraverso la reingegnerizzazione e l'uso intensivo delle tecnologie informatiche.
È preferibile, ma non obbligatorio, l’appartenenza ad Albo o Collegio professionale nell’area tecnica (geometri, periti edili, ingegneri o architetti). È richiesta una buona conoscenza degli applicativi Office, dimestichezza con smartphones e tablet, e la disponibilità di auto/moto.
Il candidato, dopo un breve affiancamento con i nostri tecnici, si occuperà di eseguire perizie nel settore civile e commerciale, sia con sopralluoghi che tramite sistemi di videoperizia, utilizzando la nostra piattaforma informatica.
Le principali responsabilità includono:
1. Stima tecnica ed economica dei danni ai fabbricati e al loro contenuto, anche tramite video chiamata con il soggetto assicurato/danneggiato.
2. Analisi della denuncia del sinistro e della polizza.
3. Gestione delle operazioni per il raggiungimento di accordi o dinieghi all’indennizzo con l’assicurato.
4. Redazione di report di stima, perizia e liquidazione del danno secondo format prestabiliti.
Contratto di collaborazione con Partita IVA, con retribuzione compresa tra €500,00 e €3.000,00 al mese.
#J-18808-Ljbffr