**Contract type**: permanent
**Salary** commisurato all'esperienza
Workplace: Imola (BO)
Per **Azienda multinazionale**, leader del **settore alimentare**, siamo alla ricerca di un/una **CIO** che, dalla sede di **Imola (BO)**
rispondendo al Board, avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione e coordinamento del team di lavoro (circa 20 FTE);
- Direzione, coordinamento e presidio di tutte le attività utili a garantire le performance ottimali dell'infrastruttura tecnologica (sul piano Hardware, Software, database, connettività, reti);
- Gestione, supporto e promozione del processo di sviluppo dei sistemi gestionali/applicativi aziendali e delle procedure di
digitalizzazione e di integrazione dei sistemi applicativi presenti;
- Ricerca e progettazione di nuove soluzioni a supporto del Business con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza, sostenendo le performance aziendali;
- Redazione di analisi di fattibilità técnica e costi/benefici di nuovi progetti in ambito informatico;
- Aggiornamento policy e procedure in ambito IT;
- Presidio e sviluppo dell'ambito Sicurezza informatica contro potenziali minacce esterne o violazioni;
- Aggiornamento costante dei sistemi e delle policy in ambito privacy al fine di garantire l'allineamento normativo e minimizzare i rischi aziendali;
- Gestione partner/fornitori dell'area;
- Redazione e gestione di un budget per l'area assegnata, identificando necessità gestionali ed investimenti in chiave evolutiva;
- Project management dei progetti in corso e dei nuovi cantieri;
- Integrazione degli applicativi aziendali italiani nelle sede estere in Europa (oltre ad eventuali ulteriori sviluppi).
**Requisiti**:
- Esperienza nel ruolo di almeno 7 anni, preferibilmente in aziende di medio-grandi dimensioni del settore agro-alimentare o chimico farmaceutico o comunque manufatturiere;
- Esperienza in situazioni di grandi cambiamenti (sviluppodimensionale e/o cambiamento culturale) dove abbia dato un effettivo contributo allo sviluppo/costruzione di sistemi informativi e digitali a supporto dell'organizzazione;
- Formazione sul Change Management;
- Flessibilità;
- Livello avanzato di inglese scritto e parlato.
**Sede di Lavoro: Imola** (richiesta disponibilità a trasferte in Italia e in Europa)