Consolidata azienda che opera nell'ambito degli appalti pubblici ricerca una risorsa che ricopra la funzione del "Responsabile Ufficio Acquisti". La risorsa ricerca si dovrà occupare: - Redazione ed aggiornamento del Piano degli Approvvigionamenti sulla base del Programma del Lavori e delle Commesse, in accordo con i Project Manager (Responsabile di commessa); - Supporto ai Project Manager ed alle funzioni di Commessa preposte alla predisposizione delle Richieste di Approvvigionamento; - Monitoraggio delle attività di produzione/magazzino, della conformità delle spedizioni dei fornitori in termini di qualità, quantità e tempi, così come derivanti dai fabbisogni di Commessa; - Esecuzione di ricerche di mercato sulla base delle esigenze delle Commesse, come esposte nelle Richiesta di Approvvigionamento e secondo le vendor lists predisposte; - Individuare nuovi fornitori valutandone il profilo societario, tecnico ed organizzativo, e mantenere aggiornato il database fornitori aziendale e gestione trattative; - Redazione di contratti di subappalto, servizi e forniture nel rispetto degli standard aziendali, della normativa di settore vigente e dei Protocolli di Legalità attivi sulle Commesse; - Predisposizione ed inserimento a sistema degli ordini d'acquisto; Requisiti minimi richiesti: - Diploma tecnico oppure laurea in Ingegneria o titolo di studi equipollente; - Esperienza di almeno 10 anni nel settore impiantistico ed edile; - Conoscenza delle tecniche di costruzione, di approvvigionamento e acquisto; - Dimestichezza nell'espletamento di ricerche ed analisi di mercato; - Conoscenza del mercato delle costruzioni; - Spiccate capacità negoziali ed abilità interpersonali. Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì