La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, intenzionati ad intraprendere nuovi percorsi professionali.Il nostro cliente, realtà leader nel settore delle macchine utensili, ricerca un:
RESPONSABILE SERVIZIO AFTER SALES - SERVICE
La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei servizi di assistenza tecnica e manutenzione presso clienti nazionali e internazionali e sarà direttamente coinvolto nella risoluzione di problematiche tecniche complesse, coordinando interventi tecnici sul campo.Responsabilità Principali: Gestire e coordinare interventi sul campo, assicurando tempestività ed efficacia nella risoluzione delle problematiche tecniche più complesse.Pianificare, organizzare e monitorare tutte le attività tecniche post-vendita.Gestire direttamente le relazioni tecniche con clienti strategici, assicurando il mantenimento e il rafforzamento della fiducia aziendale.Contribuire alla formazione continua dei tecnici junior, trasferendo competenze e conoscenze specialistiche.Redigere report dettagliati sugli interventi effettuati, monitorando KPI e indicatori di performance del servizio.Pianificare e gestire progetti di revamping, collaborando con il reparto R&S e Produzione e garantendo il rispetto delle normative di Sicurezza e QualitàSviluppare ed implementare strategie per l’incremento delle vendite di ricambi e servizi di manutenzioneRequisiti: Diploma o Laurea in discipline tecniche (meccanica, elettronica, automazione o affini).Esperienza consolidata di almeno 5 anni, in ruoli tecnici senior nel settore assistenza tecnica e manutenzione di macchine utensili o settori tecnici affini.Conoscenza di sistemi CNC (Fanuc, Siemens, Heidenhain), PLC e sistemi di controllo industrialeComprovata capacità nella risoluzione di problematiche tecniche complesse e gestione di interventi critici.Ottima conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza della lingua TedescaDisponibilità a frequenti trasferte nazionali e internazionali.Capacità avanzata nell’uso di strumenti informatici per la diagnostica e gestione degli interventi (CRM e strumenti di diagnostica).Completano il profilo: Eccellenti capacità di problem solving e analisi tecnica.Leadership operativa e capacità di gestire e motivare il personale tecnico.Capacità di lavorare autonomamente e prendere decisioni efficaci sotto pressione.Offriamo contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza, opportunità di formazione continua e crescita professionale, ambiente di lavoro internazionale, dinamico e orientato alla qualità e innovazione tecnica.Sede di Lavoro: Nova Milanese (MB)Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.Consulta tutti i nostri annunci suGi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo