Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di propriet gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente.
Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff del centro riparazioni di BOLOGNA CASALECCHIO DI RENO dobbiamo individuare un profilo di
ASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA (art.1 Legge 68/99)
Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.
Che cosa è richiesto al profilo ideale?
Sicuramente una formazione superiore e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili.
Capacit di relazionarsi in modo empatico e con differenti interlocutori; ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioni
Capacit di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadra
Una buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo.
L'iscrizione alle liste del collocamento mirato ai sensi dell'articolo 1 della Legge 68/99 è un requisito indispensabile per questa posizione (categorie protette).
Responsabilit :
Il profilo in questione si occuper di:
Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;
Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;
Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;
Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;
Preventivazione;
Prenotazioni auto sostitutive;
Ordine pezzi di ricambio;
Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.
Data inizio prevista: 16/01/2026
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Settore: AUTOMOTIVE
Citt : Bologna (Bologna)
Esperienza lavorativa: addetto all'informazione e all'assistenza dei clienti - Settore industriale: AUTOMOTIVE
Istruzione: Diploma / Accademia
Competenze richieste: Meccanica - Automobili e relative competenze, livello BuonoVendita - Vendita di prodotti / servizi, livello BuonoAltro - Front Office, livello BuonoVendita - Tecniche di negoziazione, livello BuonoBanca - Gestione rapporti clienti, livello BuonoAltro - Post Vendita, livello BuonoAltro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono
Patenti: B
Disponibilit oraria: Totale disponibilit
CCNL: COMMERCIO
Livello: V
Benefit previsti: Sono previsti bonus legati al raggiungimento degli obiettivi assegnati da parte del team di filiale; buoni pasto giornalieri; polizza sanitaria; un giorno di assenza retribuita in più il giorno del proprio compleanno.
Note: Il lavoro si svolger in presenza (non è previsto smart working) dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 dal lunedì al venerdì; il sabato si lavora al mattino (a settimane alternate) dalle 8,30 alle 12,30.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca