Il Social Media Manager ha la responsabilità diretta sulla creazione dei contenuti per uno o più clienti dell’agenzia. Definisce il Piano Editoriale e, insieme al reparto creativo, ne definisce e sviluppa i contenuti.
Ha un’ottima conoscenza delle piattaforme social (Facebook, Instagram ecc ) e ne conosce linguaggi, convenzioni e audience.
Alcuni dei compiti del Social Media Manager:
- Partecipare alla definizione della strategia editoriale;
- definire il Piano Editoriale mensile;
- definire i singoli contenuti;
- realizzare analisi delle performance dei singoli contenuti;
- effettuare analisi di benchmark sulle best practices del settore e dei competitor;
- accounting per per il cliente assegnato;
- redigere, proporre e realizzare progetti speciali;
- realizzare ed implementare campagne di Social ADV.
**In più deve avere**
- Ampia conoscenza del settore e delle sue piattaforme, applicazione delle sue regole implicite ed esplicite;
- forti capacità di Social Copywriting e di delineare un piano editoriale e svilupparne i singoli contenuti;
- forti capacità di sviluppare presentazioni;
- curiosità nel ricercare formati e linguaggi espressivi sempre nuovi, rimanendo sempre informato sui trend emergenti del settore;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- forti doti di project management;
- flessibilità;
- conoscenza avanzata di Facebook Business Manager;
- capacità di problem solving e gestione dello stress.
**Esperienza**
Possiede circa 2 anni di esperienza nel ruolo in agenzia/centro media, preferibilmente con brand dei settori industriale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
- Supporto allo crescita professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Esperienza:
- Social media manager: 2 anni (Obbligatorio)
📌 Social Media Manager
🏢 Pistone Servizi
📍 Capannori