PIAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology Digital. /ppIl nostro cliente è una compagnia multinazionale operante nel settore vita/investimenti/PIP, per la propria realtà italiana stiamo ricercando una figura di: /pp Specialista Tesoreria – Settore Assicurativo /ppLa figura supporterà il responsabile dell’area Finanza/Tesoreria (Investimenti) nelle attività operative connesse alla gestione della liquidità e della regolamentazione delle operazioni finanziarie, monitorando l’esecuzione degli investimenti nel gestionale Sofia e garantendo il corretto adempimento delle segnalazioni di vigilanza relative al portafoglio investimenti. /ppIn particolare: /pulliMonitoraggio giornaliero della posizione di liquidità e analisi del fabbisogno; /liliCash management: controllo e riconciliazione dei movimenti bancari, reporting giornaliero dei flussi di cassa al fine di coprire le esigenze operative e investimenti; /liliGestione dei rapporti con le banche (disposizioni di pagamento, trasferimenti fondi, richieste saldo); /liliPianificazione dei flussi di cassa per coprire esigenze operative e investimenti /liliElaborazione della situazione di liquidità su base quotidiana, settimanale, mensile e definizione delle operazioni di trasferimento di liquidità (giroconti e girofondi) per la regolazione della stessa; /liliPredisposizione del preventivo di tesoreria, mensile ed annuale, del consuntivo mensile e degli scostamenti; /liliDefinizione del saldo di liquidità in eccesso da investire. /liliElaborazione delle proposte di investimento per l’ottimizzazione della liquidità a breve termine ed esecuzione delle relative operazioni d’impiego (time deposit, pct d’investimento); /liliGestione dei rapporti con istituti di credito assicurando l’acquisizione dei flussi informativi e la gestione dei flussi dispositivi, garantendo il bilanciamento della posizione di liquidità. /li /ulpRequisiti: /pulliLaurea in Economia, Finanza o discipline affini; /liliEsperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi all’interno del settore assicurativo/finanziario e/o consulenza rivolta a queste tematiche su portafogli (Unit Linked, PIP). /liliFamiliarità con la normativa di settore IVASS e ANIA; /liliOttima padronanza di Excel e gradita conoscenza di strumenti di tesoreria e software di gestione investimenti; /liliOttima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. /li /ulpSede di lavoro Milano /ppIAMA Human Resources ringrazia tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione delle candidature, verranno contattati i profili ritenuti in linea con la posizione; trascorso tale periodo, il processo di selezione sarà considerato concluso. /ppE’ possibile rispondere a questo annuncio tramite e mail: indicando il Rif. F128/3507 /ppL’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in conformità alla Legge n. 903/77. Si prega di inviare il proprio CV con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), in vigore dal 25 maggio 2018. /ppInvitiamo candidati e candidate a consultare l’Informativa sulla Privacy presente sul sito prima di inviare la candidatura. /ppIAMA Human Resources S.r.l. – Autorizzazione permanente allo svolgimento di attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 29.03.2010, Prot. 13/I/0004226 /p