Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di un Full Stack Developer in stage per la nostra sede di Bologna (BO) da inserire in un percorso di "Training for the job" finalizzato poi all’assunzione stabile in azienda.
Offriamo, per la durata di 3 mesi full time, uno stage formativo progettato per fornirti tutte le competenze necessarie per eccellere come Full Stack Developer. Sarai immerso in progetti pratici, affiancato da professionisti esperti del settore.
Nello specifico durante il periodo di formazione approfondirai:
* 160 ore dedicate alla programmazione backend con Java Spring Boot 3:
* 160 ore dedicate alla programmazione frontend con React.Js/Next.Js
* 160 ore dedicate all’integrazione di frontend e backend su un progetto
reale
Lo stage inoltre prevede delle sessioni di 4 ore di approfondimenti:
* Linux e console bash
* Versionamento con Git
* Containerizzazione con docker e docker-compose
* Presentazione di architetture software enterprise
Il percorso prevede una formazione teorica supportata dalla parte pratica, fondamentale per apprendere al meglio i concetti. Il percorso si presenta molto operativo e imparerai non sono i framework tecnici ma soprattutto le modalità di implementazione delle funzionalità in modo professionale e di qualità.
Una volta terminato il periodo di formazione sarai inserito in uno dei nostri team e in cui ti occuperai di una o più di queste attività:
* Curare la progettazione e lo sviluppo di complesse applicazioni web composte da molteplici servizi che si integrano e interagiscono fra di loro
* Sviluppare soluzioni usando il linguaggio Java / C# e framework come .NET core / Spring Boot, Angular 2+, React.Js
* Affrontare, insieme al nostro team di specialisti del settore, tematiche di Data Science, Big Data Analytics, Cloud Computing, Deep Learning & Machine Learning;
* Sviluppare progetti occupandosi di tutte le fasi del suo ciclo di vita, dalla raccolta requisiti alla messa in produzione;
* Lavare utilizzando tecnologie AGILE;
* Gestire progetti SCRUM;
Cosa vi offriamo
* Percorso formativo specifico
* Possibilità di svolgere lo stage in full-remote
* Contratto di collaborazione in stage di 3 mesi (full time), finalizzato all’assunzione
* Possibilità di inserimento in un ambiente dinamico e meritocratico
* Eventi di team building
Requisiti richiesti
* Iscrizione al corso di Laurea triennale/specialistica in Ingegneria Informatica e/o discipline attinenti (Automazione, Telecomunicazioni, Elettronica);
Passione per il coding
* Spiccate capacità di problem solving e reverse engineering;
* Conoscenza della lingua inglese
Due parole su di noi
I nostri team con forti competenze software ed automazione si occupano di progetti complessi in diversi ambiti. Per il settore IT: Healthcare, Banking, Energy, Ticketing, Automotive. Per il settore Automation: building, packaging, aeronautics, logistics.
Ci occupiamo di progettazione e sviluppo software per le aziende che puntano alla digitalizzazione e interconnessione dei processi. Al centro di ogni progetto mettiamo le competenze, costantemente aggiornate dei professionisti. Grazie al nostro approccio “Skills as a Product”-che si fonda su un asset fondamentale ovvero che le capacità uniche e distintive dei singoli membri del team sono il punto fondamentale per costruire un vantaggio competitivo - supportiamo i clienti nell’intraprendere attivamente un percorso di crescita.
Vision
Avere un impatto significativo nel mondo ed essere parte attiva nel generare progetti che emozionino le persone, una riga di codice alla volta.
Mission
Crediamo che ognuno debba esprimere a pieno il proprio potenziale. Per questo, creiamo un ambiente di lavoro ideale in cui coltivare con passione le nostre competenze per lo sviluppo di software, al fine di supportare e affiancare i nostri clienti rendendoli più competitivi, efficienti e autonomi. Stabiliamo con i clienti un rapporto a lungo termine per agevolarli nello sviluppo di nuove opportunità di business future.
Valori
- Crescita
- Responsabilità
- Trasparenza
- Coraggio
- Eccellenza
- Attenzione al cliente
- Collaborazione e condivisione
Note
L'offerta è da intendersi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006).