Virvelle Engage – Agenzia per il Lavoro ricerca, per rinomata società assicurativa con sede a Salerno, Un/a Addetto alla Contabilità da inserire nel team.
La risorsa sarà inserita nell’area amministrativa e in collaborazione con la direzione e con la supervisione dei consulenti aziendali, gestirà le attività contabili e amministrative ordinarie, assicurando l’accuratezza e la conformità delle operazioni ai principi contabili e alle normative fiscali vigenti. In particolare si occuperà di:
·Aggiornamento quotidiano delle scritture giornaliere (gestione delle fatture attive e passive, note di credito, prima nota cassa e banca);
· Quadratura dei conti e verifica dei saldi;
· Gestione dei fornitori con ritenuta, versamenti periodici e certificazione dei compensi;
·Supporto nella redazione di bilanci infrannuali e annuali;
·Rapporti con consulenti esterni (commercialista, revisori, consulente del lavoro);
·Monitoraggio delle scadenze e gestione dei pagamenti;
·Archiviazione documentale e supporto operativo alla direzione amministrativa.
·Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini;
·Esperienza consolidata (minimo 5 anni) nel ruolo di contabile, preferibilmente in PMI o studi professionali;
·Conoscenza approfondita della normativa civilistica e fiscale;
·Ottima padronanza dei principali gestionali contabili (es. TeamSystem, Zucchetti, Passepartout, Datev Koinos) e del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
·Capacità organizzative e rispetto delle scadenze;
·Spirito proattivo;
·Attitudine al problem solving e riservatezza;
·Precisione e autonomia operativa.
Sede di lavoro: Salerno
Disponibilità: Part time
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle competenze del candidato.