Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ict pmo (friuli-venezia giulia)

Venezia
Adecco Italia
Pubblicato il 2 ottobre
Descrizione

Overview

Adecco Italia SpA - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato gruppo industriale tra i principali attori a livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, ricerca una figura chiave da inserire all'interno della Direzione Group CIO, in qualità di:

- PMO - ICT Project Management Office

La risorsa sarà inserita all'interno della funzione “IT Application PMO”, presso la Direzione Group CIO.

Scopo della funzione sarà quello di controllare, monitorare e governare in maniera efficiente ed efficace, tutti i progetti in ambito IT a livello Gruppo, oltre a contribuire all’evoluzione della strategia IT e alla sua successiva implementazione a livello attraverso la governance dei processi IT di Project Portfolio Management, Supplier Management e IT Performance Management, in costante allineamento con l’area interna alla Direzione CIO, che monitora gli aspetti connessi al Financial Management (budgeting forecasting/monitoring e cost controlling).

Responsibilities

- ICT Project Management: monitorare l\'andamento complessivo dei progetti in corso (applicativi, infrastrutturali, PoC di tecnologie digitali innovative) in termini di pianificazione, avanzamento e costi sulla base delle informazioni fornite dalle altre strutture della Direzione “Innovation, Information Technology & Digital”, evidenziando eventuali criticità e proponendo le opportune azioni correttive;

- Service Management: misurazione e analisi di Key Performance Indicator (KPI) dei processi di governance IT e produzione di reportistica direzionale;

- Enterprise Project Portfolio Management Optimization (EPPM) : gestire la definizione e l'evoluzione del portafoglio progetti IT sulla base delle richieste provenienti dalle diverse linee di business della società e dei vincoli di budget e capacità produttiva IT;

- Stakeholders Management: gestire le relazioni con i diversi Business Sponsor della Capogruppo e delle Società Controllate al fine di comprendere, analizzare e raccogliere le esigenze, valutandone fattibilità tecnica, economica e priorità di esecuzione;

- ICT Estimation & Demand Management : Contribuire alla raccolta delle esigenze progettuali (”demand”) da parte dei clienti interni (sia capogruppo che società controllate) in termini di contenuti, obiettivi e priorità e supportare le strutture afferenti alla Direzione “Innovation, Information Technology & Digital” nelle attività preliminari di stima economica della domanda e identificazione del team di lavoro, contribuendo successivamente, al processo di istruttoria del demand fino all'approvazione del progetto (perimetro, architettura della soluzione, costi/benefici, rischi);

- ICT Supplier Management: governance dei provider IT e delle società di consulenza affidatarie della progettazione ed esecuzione della soluzione tecnica nell’ambito dei progetti e dei principali contratti application maintenance;

Requisiti
- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia e/o facoltà STEM;
- Esperienza di almeno 2 anni come Consultant o PMO in primarie società di consulenza IT o in aziende internazionali;
- Capacità di relazionarsi con fornitori e senior/C-Level stakeholders;
- Conoscenza lingua inglese livello B2 o superiore;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power Point), oltre ai canonici strumenti aziendali Office 365, SharePoint, Teams, ERP (preferibile SAP) e a quelli di Project Management (Jira, MS Project, ServiceNow);

Completano il profilo caratteristiche personali quali proattività, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e flessibilità.

Offerta

- Sede di lavoro: Trieste centro (Trieste - Friuli Venezia-Giulia)
- Contratto indeterminato
- Lavoro da remoto 40% (2 gg a settimana)
- Orario Full time (8.30 - 17.30 con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese)
- Formazione e certificazioni
- Premio Welfare annuale
- Assicurazione medico-sanitaria personale e familiare
- Sistema premiante fisso annuale
- Mensa aziendale
- Possibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d\'interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE);

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

#J-18808-Ljbffr

📌 ICT PMO
🏢 Adecco
📍 Friuli-Venezia Giulia

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Magazziniere
Santa Maria di Sala
Adecco Italia
Magazziniere
Offerta simile
Addetto/a montaggio della scarpa
Vigonza
Adecco Italia
Offerta simile
Addetto/a alla produzione della calzatura
Fossò
Adecco Italia
Addetto alla produzione
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Venezia
Lavoro Venezia
Lavoro Provincia di Venezia
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > ICT PMO (Friuli-Venezia Giulia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva