Ali Spa Ali Professional Technical & Engineering ricerca per NAZCA, azienda leader operante nel settore Facility Management un/una: Facility Manager Coordinator L'azienda cliente è una realtà dinamica con sede a Milano, specializzata in soluzioni integrate per la gestione e manutenzione di impianti e infrastrutture. Si occupa di offrire servizi di alta qualità a clienti del settore retail, industriale e terziario, con un focus sulla sostenibilità, l'innovazione e la rapidità di intervento. L'azienda cliente è riconosciuta per l'impegno costante nella considerazione e valorizzazione del capitale umano, mantenendo un clima positivo, orientato alla soddisfazione dei propri collaboratori. Un ambiente giovane, informale, stimolante, in cui l'iniziativa è sempre premiata per esprimere al massimo il proprio potenziale. Responsabilità principali: - Coordinare e supervisionare un team di tre Facility Manager, garantendo la coerenza e l'efficacia dei servizi erogati. - Gestire e sviluppare il team, fornendo supporto e guida per la risoluzione di problematiche complesse e per il raggiungimento degli obiettivi. - Fungare da punto di riferimento per il team e per i clienti, risolvendo le escalation e garantendo la qualità del servizio. - Interfacciarsi costantemente con il coordinatore delle squadre di manutenzione per assicurare una gestione fluida e integrata degli interventi. - Pianificare e monitorare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione emergenze, sicurezza, pulizia, gestione dei rifiuti e controllo accessi. - Garantire la conformità degli immobili e dei servizi alle normative vigenti. - Analizzare e ottimizzare i costi e i consumi, proponendo soluzioni innovative. - Collaborare con colleghi e partner per migliorare continuamente la qualità dei servizi. Requisiti: - Laurea preferibilmente in Ingegneria o discipline analoghe. - Esperienza pluriennale nel settore del Facility Management, con comprovate competenze di leadership e gestione del team. - Eccellenti capacità organizzative, gestionali, di leadership e di problem solving. - Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi. - Conoscenza approfondita delle normative vigenti in materia di sicurezza e impianti. - Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Si offre: - Un ruolo di leadership sfidante e ricco di responsabilità, in un ambiente dinamico e collaborativo. - La possibilità di lavorare con clienti internazionali e di seguire progetti complessi. - Un'azienda in continua evoluzione che investe nella crescita professionale dei propri collaboratori. - Formazione continua. - CCNL Multiservizi, 14 mensilità. Inquadramento e RAL parametrati sull'esperienza del candidato. - 1 giorno di smart working alla settimana. - Buoni pasto. Sede: Roma. Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato