La tua nuova azienda Il nostro cliente è uno storico gruppo italiano specializzato nella lavorazione meccanica di rame, alluminio e altre leghe non ferrose per il settore elettromeccanico, ferroviario e aerospaziale.
In ottica di potenziamento dell'organico, siamo stati incaricati di ricercare una figura di RSPP & Facility Manager, che si occuperà di gestire tutte le attività in termini di salute, sicurezza e ambiente per il Gruppo, supportando gli stabilimenti anche nella gestione e nella manutenzione degli edifici.
Il tuo nuovo ruolo
La persona avrà la gestirà tutte le attività e i processi che riguardano la tutela dell'ambiente lavorativo, in termine di salute dei lavoratori e di sicurezza sul lavoro, mantenendo i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori.
La figura dovrà redigere e aggiornare la documentazione necessaria all'adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente e interfacciarsi periodicamente con capireparto ed enti esterni (ATS/ Ispettorato del Lavoro) e gestire la formazione del personale dipendente.
Sarà inoltre incaricato di supportare il gruppo nelle attività di facility, mantenendo il corretto stato degli edifici e i relativi rapporti con i fornitori di manutenzione e servizi.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Per il ruolo sono richiesti almeno cinque anni di esperienza in contesti strutturati, preferibilmente nel settore metalmeccanico.
Completano il profilo uno spiccato orientamento al problem solving e ottime capacità relazionali.
Il possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica e/o formazione HSE e RSPP (modulo A/B/C) costituisce un plus.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.