Descrizione del Lavoro
Ricercasi tecnico assistenza clienti specializzato nel settore dei carrelli elevatori e soluzioni intralogistiche.
Inserimento diretto in azienda come tecnico di supporto per la manutenzione dei carrelli elevatori e l'assistenza tecnica ai clienti.
Responsabilità e Compiti
* Manutenzioni preventive e riparazioni di guasti sui carrelli elevatori presso clienti, in base alle richieste della sede centrale.
* Attività di assistenza tecnica e manutenzione su carrelli elevatori, inclusa ricerca guasti, diagnostica e riparazione.
* Miglioramento dell'efficienza delle flotte a noleggio.
* Supporto ai clienti con informazioni chiare e precise sulle manutenzioni e riparazioni effettuate.
* Fornitura di consulenza e supporto al cliente sull'uso dei prodotti.
* Comunicazione tempestiva delle necessità del cliente al team manager.
Requisiti e Qualifiche
* Diploma quinquennale o qualifica professionale in ambito tecnico elettronico e/o meccanico.
* Patentino del carrello elevatore.
* Conoscenza base di elettrotecnica, oleodinamica e meccanica motoristica.
* Lettura degli schemi per ricerca guasti e riparazioni.
* Pregressa esperienza nel ruolo nel settore o in settori affini di almeno due anni.
* Disponibilità a trasferte giornaliere presso i clienti.
* Buone capacità comunicative e attitudine al problem solving.