Overview
Descrizione azienda
Il Gruppo Exprivia (c.ca 4.000 persone), specializzato in Information and Communication Technology (ICT), è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale sul mercato nazionale e internazionale con esperti in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP. Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance&Insurance, Aerospace&Defence, Energy&Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing&Distribution, Telco&Media. Il Gruppo Exprivia è presente in sei Paesi nel mondo (Italia, Spagna, Germania, Brasile, Messico e Cina) e presente in Italia a Milano, Roma, Trento, Vicenza, Lecce, Matera, Palermo e Molfetta dove è basato l’HQ.
Posizione
La risorsa opererà nell’ambito della progettazione e dell’analisi funzionale di soluzioni IT per il settore sanitario, con responsabilità di coordinamento e guida di del team e fungendo da punto di raccordo tra stakeholder clinici, di business e team tecnici. Il ruolo prevede il coinvolgimento sull’intero ciclo di vita della soluzione, con particolare attenzione ai processi sanitari, all’integrazione dei sistemi e alla compliance normativa.
Attività
* Raccolta, analisi e formalizzazione dei requisiti funzionali e non funzionali
* Coordinamento funzionale delle attività del team
* Analisi dei processi clinici e amministrativi e modellazione dei flussi operativi
* Progettazione funzionale di soluzioni in ambito sanitario
* Interazione con stakeholder sanitari
* Redazione di documentazione funzionale (use case, flussi di processo)
* Supporto alle fasi di sviluppo, test funzionali e UAT
* Validazione dei processi e supporto al rilascio e al go-live
* Collaborazione con team di sviluppo e architettura
* Supporto alla formazione degli utenti e all’adozione delle soluzioni
Requisiti
* Conoscenza dei principali processi sanitari
* Esperienza pregressa nel coordinamento di team funzionali
* Familiarità con i flussi informativi regionali e nazionali (NSIS, SDO, CUP)
* Esperienza di integrazione con sistemi LIS, RIS/PACS, ERP sanitari
* Conoscenza degli standard sanitari: HL7, CDA, DICOM, IHE
* Conoscenze base dello standard FHIR
* Buona conoscenza di SQL
* Esperienza con strumenti di Business Intelligence (Qlik, Power BI, Tableau)
* Esperienza in analisi funzionale e raccolta requisiti
* Conoscenza delle normative GDPR applicate al contesto sanitario
* Laurea in Ingegneria Biomedica, Informatica
Sedi
Milano, Roma, Molfetta, Lecce, Trento, Vicenza (con possibilità di smart working fino all'80%).
Altre informazioni
Qual è la nostra vision? Connessione: la capacità di disegnare soluzioni innovative e personalizzate in costante connessione con i Partner per abilitare gli stakeholder, comunità e organizzazioni nel percorso di transizione digitale.
Affidabilità: la competenza e la passione dei nostri professionisti focalizzati sulle esigenze del cliente e sullo sviluppo dell’offerta sempre più efficace ed efficiente al fine di garantire una crescita sostenibile.
Semplicità: l’abilità nel rendere la tecnologia alla portata di tutti in ottica di ottimizzazione e miglioramento dell’esperienza dell\'utente, supportando l’innovazione e la trasformazione digitale per le imprese e per i cittadini.
Attraverso il proprio hub di ricerca, il gruppo punta a soluzioni tecnologiche sempre più ispirate ai principi della sostenibilità, a beneficio della trasformazione digitale delle imprese, organizzazioni e comunità. Exprivia è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) per una crescita sostenibile e crede fortemente nello sviluppo e nel valore dell’Innovazione.
Exprivia si impegna a costruire un ambiente inclusivo che accolga e valorizzi le unicità delle persone.
La cultura aziendale è incentrata sui principi di condivisione, collaborazione, trasparenza e valorizzazione dei talenti.
Tipologia contrattuale, RAL e inquadramento saranno valutati durante l’iter selettivo sulla base dell’esperienza maturata dal candidato prescelto.
Offriamo un ambiente dinamico, attento alle tue esigenze, piano di smart working (fino a 80% attività in SW), welfare aziendale e Flexible Benefit.
La ricerca è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere.
#J-18808-Ljbffr