Overview Le principali attività includono : Gestione del ciclo paghe e degli adempimenti mensili / annuali (CU, 770, Autoliquidazione Inail) per le aziende clienti; Coordinare le attività preliminari all’attività di payroll (presenze, causali di assenza, malattie e altri giustificativi di assenza); Consulenza su contrattualistica, assunzioni, trasformazioni e cessazioni; Redazione e verifica dei contratti di lavoro; Gestione degli adempimenti contributivi e fiscali (INPS, INAIL, AE); Interazione con enti pubblici e istituzioni previdenziali e fiscali; Monitoraggio del costo del lavoro dei dipendenti diretti e indiretti verificando eventuali scostamenti, fornendo analisi del costo; Gestione delle pratiche connesse all’attivazione di ammortizzatori sociali; Requisiti Esperienza : almeno 3 anni nel settore Payroll / Amministrazione del Personale; Formazione : Laurea in discipline economico-giuridiche, abilitazione come Consulente del Lavoro (requisito preferibile ma non indispensabile); Software : conoscenza approfondita del software di elaborazione paghe “PACO” o altri software di gestione del personale; Competenze digitali : ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office; Soft skills : capacità relazionali, problem-solving e orientamento al cliente; Contratto Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Contratto con partita IVA Durata contratto : 12 mesi Retribuzione : €15.000,00 - €25.000,00 all'anno Istruzione Laurea triennale (Obbligatorio) Esperienza Payroll specialist : 2 anni (Obbligatorio) Abilitazione / Certificazione Abilitazione Consulente del Lavoro (Preferenziale) Sede di lavoro Sede di lavoro : Di persona J-18808-Ljbffr