Il responsabile contabilità è un ruolo cruciale all'interno di ogni azienda. Egli è responsabile dell'aggiornamento delle scritture di contabilità generale e di contabilità analitica industriale.
Le principali attività che svolgerà nel ruolo sono le seguenti:
* Aggiornamento delle scritture di contabilità;
* Coordinamento delle funzioni amministrativo-contabili;
* Monitoraggio delle scadenze fiscali e amministrative;
* Liquidazione Iva Annuale e Mensile;
* Adempimenti periodici, Intra, Lipe e simili;
* Analisi finanziaria e cash flow;
* Gestione delle scritture di assestamento per ridefinire i valori di conto in valori di bilancio;
* Elaborazioni per la redazione del bilancio d'esercizio e verifica del calcolo degli indici e delle riclassificazioni;
* Controllo di gestione;
Per espletare le sue mansioni, il responsabile contabilità deve avere una conoscenza approfondita dei principi di contabilità generale e fiscale di impresa, bilancio d'esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali, contabilità analitica, procedure di budgeting, nozioni di economia aziendale, principi di diritto tributario e buona conoscenza lingua inglese.
È richiesta anche una conoscenza approfondita di Microsoft Excel e sistemi gestionali. Inoltre, l'abilità specialistica di applicare tecniche di pianificazione di contabilità, applicare tecniche di redazione del bilancio, utilizzare software di contabilità tributaria e fiscale e applicare procedure e tecniche di registrazione documenti contabili è fondamentale.
Sede di lavoro
Pontecagnano Faiano – è richiesta la piena disponibilità a compiere frequenti trasferte sull'intero territorio nazionale.
Relazioni con altre funzioni aziendali
Si relaziona trasversalmente con tutte le aree aziendali ed in particolar modo con la Direzione.
Risponde a: Direttore Finance e Direttore Generale
REQUISITI PREFERENZIALI
Iscrizione nelle liste delle Categorie Protette così come disciplinato dalla legge n. 68/1999.
Inquadramento offerto
La tipologia contrattuale e la retribuzione saranno valutati in base alle competenze e all'esperienza dei candidati.
Ai candidati è richiesto di possedere una laurea in materie economico-finanziarie, esperienza nel settore e/o ruolo di almeno 5 anni, buona conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
È importante notare che la descrizione del lavoro potrebbe variare in base alle esigenze dell'azienda.
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