Per importante realtà industriale con produzione in alta serie e su commessa di circa 300 dipendenti, appartenente a un gruppo Multinazionale leader di mercato, ci ha incaricati di ricercare un / a Master Data Analyst per l’area Operations e Supply Chain.
L’inserimento di questa risorsa ha lo scopo di migliorare la data governance aziendale e la gestione dell’anagrafica prodotti, supportando i flussi produttivi, logistici e di pianificazione attraverso l’integrazione e la qualità dei dati provenienti da sistemi ERP, CRM e WMS.
Il focus delle attività sarà il consolidamento, l’integrazione e la strutturazione dei dati provenienti da più fonti (CRM, WMS ed ERP) per supportare la creazione di una dashboard dedicata alla supply chain, al fine di consentire un reporting chiaro e coerente su cui poter sviluppare analisi, azioni di miglioramento o comprovare ipotesi a supporto del processo decisionale. La figura riporta direttamente al Supply Chain Manager.
Compiti e responsabilità
* Gestire e garantire l’integrità dei dati anagrafici di prodotto (articoli, distinte base, fornitori).
* Definire e applicare policy e procedure per la gestione e la qualità dei dati (data governance).
* Automatizzare processi di inserimento e manutenzione anagrafica (es. tramite strumenti di scripting o tool ETL).
* Integrare dati provenienti da ERP, CRM, WMS in un modello coerente per analisi e reportistica.
* Collaborare con le funzioni aziendali (pianificazione, logistica, acquisti, IT) per allineare i processi informativi.
* Supportare la creazione e la manutenzione di dashboard operative per la Supply Chain.
* Partecipare a progetti trasversali di miglioramento continuo basati su dati.
Competenze
* Laurea in ingegneria gestionale, statistica o campi affini, con esperienza nello sviluppo di sistemi dati, come Data Engineer o Data Analyst con interesse per la Supply Chain o area produttiva.
* Conoscenza di strumenti per la gestione dei dati anagrafici (SAP, strumenti MDM, Excel avanzato).
* Familiarità con database (SQL), linguaggi di automazione (es. Python) o strumenti ETL.
* Capacità di strutturare processi di data governance e miglioramento della qualità del dato.
* Buone doti analitiche, precisione e spirito collaborativo.
Sede di Lavoro
La sede di lavoro si trova in provincia di Treviso (zona orientale), a pochi chilometri da Oderzo, facilmente raggiungibile da Treviso e Mestre Venezia.
#J-18808-Ljbffr