Il nostro cliente è una struttura alberghiera che ospita diverse tipologie di clientela.
Overview
Luogo di lavoro: Provincia di Salerno
La risorsa si occuperà in collaborazione con la proprietà, di gestire le attività commerciali e amministrative, verificando costantemente il budget e i risultati economici raggiunti, coordinando i vari reparti dell’hotel.
Responsabilità
* Garantire una corretta gestione dell’Esercizio, coordinando le varie attività interne alla struttura nell’intento di massimizzare il profitto;
* Pianificare le attività della struttura, partendo dalla redazione, condivisa con la proprietà, di un budget complessivo;
* Programmare, d’intesa con la proprietà, la stesura delle tariffe alberghiere e dei listini prezzi;
* Supervisionare il controllo dei costi, dei ricavi, dell’occupazione e degli obiettivi predeterminati in budget, verificandone gli scostamenti ed intraprendendo le misure correttive;
* Garantire il corretto flusso negli acquisti necessari alla operatività della struttura;
* Garantire il corretto utilizzo degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni tecniche della struttura;
* Garantire e presidiare il rispetto dell’immagine societaria in termini di qualità ed efficienza dell’hotel, garantendo la soddisfazione del cliente, verificandola anche in base all’analisi dei siti specializzati;
* Almeno 10 anni di esperienza nel settore alberghiero e 5 anni nella direzione d’hotel, maturata in alberghi e/o resorts siti direttamente sul mare e dotati di ristorante interno;
* Ampia esperienza nella commercializzazione di una struttura alberghiera, contatti con agenzie di viaggio internazionali, comprovata esperienza di partecipazione a fiere di settore;
* gestione siti di prenotazione con Channel manager (booking, Expedia);
* ottime capacità di analisi, P&L, budget e amministrazione;
* Conoscenza delle dinamiche commerciali connesse al Food & Beverage;
* Marcata leadership, decisionalità e conoscenza dei mercati Internazionali;
* Forte orientamento al cliente e capacità di negoziazione;
* Professionalità, capacità organizzative e attitudine al problem solving;
* Capacità di coordinamento e gestione del personale, con spiccato orientamento al team building;
* Conoscenza dei social media e capacità di utilizzo commerciale degli stessi.
Requisiti Preferenziali
Requisiti Preferenziali:
Completano il profilo un uso fluente della lingua inglese e buona della lingua tedesca
Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
#J-18808-Ljbffr