Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l’ energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 13 paesi su scala mondiale con un fatturato di 3,6 miliardi di € nel 2022, 16.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent’anni di storia in Italia, l’organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l’interesse per l’acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
Addetto/a all'area legale (junior):
In ottica di rafforzamento della struttura direzionale stiamo selezionando un/una addetto/a all'area legale a riporto del General Counsel della società.
La risorsa collaborerà attivamente alla gestione degli affari legali dell'azienda con particolare focus nelle attività di compliance.
Si valutano candidature ex art. 18 L.68/99 (categorie protette - orfani e coniugi superstiti di vittime del lavoro e dovere).
Mansioni
La figura ricercata si occuperà principalmente delle seguenti attività:
supportare il team legal nell’assolvere le funzioni di compliance in materia di d.lgs. 231/01, ISO 37001 (anticorruzione), GDPR ed altri certificazioni di rilievo legale
redigere, revisionare ed aggiornare atti, documenti, accordi ed altri documenti legali inerenti la funzione di compliance
supportare il team legal nell’elaborazione di documenti, pareri giuridici e supporto decisionale al management.
Requisiti
laurea magistrale in giurisprudenza
conoscenza competente della lingua inglese
specifica formazione accademica o professionale in materia di compliance.
Costituiranno valore aggiunto nelle valutazioni selettive:
esperienza presso dipartimenti legali di società e/o in studi legali specializzati in diritto penale societari
curiosità per la compliance digitale e le tecnologie emergenti.
Completano il profilo:
attitudine alla riservatezza nella gestione di informazioni confidenziali.
Si prevede un periodo di inserimento iniziale a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione del rapporto.
Sede di lavoro: San Giovanni Teatino (CH).