In BMTI rendiamo i mercati più accessibili e trasparenti, attraverso analisi di dati e progetti a servizio di istituzioni, imprese e cittadini. Siamo parte del Sistema Camerale Italiano e collaboriamo con Ministeri ed enti pubblici, realizzando iniziative che promuovono lo sviluppo di filiere agroalimentari e favoriscono la crescita sostenibile e la competitività delle imprese. - Crediamo nelle persone: offriamo un ambiente stimolante e collaborativo, attento alla crescita professionale, al benessere, all’equilibrio tra vita privata e lavoro e alla parità di genere._ Impiegata/o a supporto delle attività di Segreteria - Rif. 04_ATS_ 2025 In esecuzione della Determinazione del Direttore Generale n. 73 del 02/07/2025 è indetta una procedura selettiva per l’assunzione, con contratto a tempo determinato di 12 mesi di 1 (una) unità di personale con il profilo di Impiegata/o al Supporto delle attività di Amministrazione Trasparenza e Segreteria A. DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE - Profilo: Impiegata/o al supporto delle attività di Segreteria; - Attività e compiti principali: - Attività di segreteria generale e supporto attività amministrativa; - Gestione del protocollo elettronico, della rubrica aziendale, della reception e della corrispondenza e organizzazione e ritiro delle spedizioni presso la sede della società; - Organizzazione delle prenotazioni logistiche per il personale in missione; - Programmazione e approvvigionamento dei beni e servizi necessari al funzionamento delle sedi operative e gestione del magazzino; - Supporto agli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro; - Supporto alla gestione ufficio di Roma; - Monitoraggio del processo relativo al mantenimento della certificazione della parità di genere e supporto nella predisposizione della relativa documentazione necessaria in coordinamento con la U.O. Risorse Umane e Valorizzazione; - Assistenza nella predisposizione e redazione del bilancio di sostenibilità; - Assistenza per l’implementazione e il mantenimento di futuri sistemi di gestione conformi alle norme ISO. B. INQUADRAMENTO CONTRATTUALE - CCNL applicato: Commercio; - Inquadramento contrattuale: III livello del CCNL commercio, ed eventuale superminimo riassorbibile commisurato alle capacità professionali e all’esperienza maturata, 14 mensilità, buoni pasto per le giornate in presenza, smart working e welfare aziendale secondo i Regolamenti di BMTI S.c.p. A.; - Durata: tempo determinato di 12 mesi; - Orario lavoro: full time. C. SEDE DI LAVORO La sede di lavoro ordinaria è la sede Amministrativa e operativa di BMTI S.c.p.A. situata in via Sallustiana n. 26 - 00187 Roma (RM). È richiesta la disponibilità a eventuali trasferte nazionali e internazionali per lo svolgimento delle attività. D. REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE Per partecipare alla preselezione gli interessati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione, dei seguenti requisiti: - cittadinanza italiana; tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti a uno degli Stati membri dell'Unione Europea, nei limiti e con le modalità indicate dall'art. 38 del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e dal D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174; - iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza; - immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni, possano rendere incompatibile la nomina a pubblico dipendente; - non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle vigenti leggi; - non essere stati licenziati dall’impiego per giusta causa e comunque per scarso rendimento presso un soggetto privato. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana. BMTI S.c.p.A. garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006. E.1. - REQUISITI FONDAMENTALI - Laurea VO, magistrale/specialistica o a ciclo unico; - Almeno 8 anni di esperienza lavorativa a partire dal conseguimento della laurea preferibilmente in ambito segreteria/amministra-zione all’interno di contesti lavorativi strutturati; - Buon utilizzo del Pacchetto Office. E.2. - REQUISITI PREFERENZIALI - Certificazione corsi UNI/PDR 125:2022 Parità di Genere; - Attestati inerenti ai sistemi di gestione della qualità ISO (es. ISO 9001). F. MODALITA’ DI VALUTAZIONE F.1. Requisiti professionali utili alla valutazione comparativa dei curricula (massimo 25 punti) Saranno oggetto di valutazione i requisiti professionali