Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Direttore logistico - gdo

Cagliari
Valoreumano srl
Direttore logistica
Pubblicato il 12 maggio
Descrizione

Superemme S.r.l. è un’Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo. Il pay off “Sardi come voi”, è l’espressione massima di questo forte legame. Oggi, il Gruppo è guidato dal secondo passaggio generazionale intriso dagli stessi valori: famiglia, onestà e passione.


A livello regionale, con una quota di mercato del 9.9% (fonte 2022 DB Nielsen IPER+SUPER+LIS), Superemme si conferma come una delle più importanti aziende nel settore della GDO in Sardegna, presente sul territorio regionale con 35 punti vendita, suddivisi nelle insegne Iperpan e Superpan. Il Gruppo è altresì proprietario dell’insegna Hardis, una catena di Discount che comprende nella regione 19 punti vendita. Con circa 1.000 collaboratori contribuisce a garantire il sostegno occupazionale ed economico della Sardegna.


Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex, ed alla Supercentrale Esd Italia. L'obiettivo di questo importante accordo è garantire al Cliente sempre una maggior qualità a prezzi competitivi.


Superemme lavora giorno dopo giorno per conquistare la fiducia dei Clienti attraverso prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo possibile, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente dove fare la spesa.

Dal 2020 Superemme redige il Bilancio di Sostenibilità su base volontaria per rilevare, monitorare e condividere con tutti i suoi stakeholder i risultati dell’impegno preso nel migliorare perseguendo obiettivi di risultato economico sostenibile. Un segno concreto a dimostrazione di una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.


Superemme S.r.l. è alla ricerca di un/una Responsabile per l’Area Logistica che si unisca al Team.


Siamo alla ricerca di un profilo da inserire con:


* Contratto di lavoro a tempo indeterminato, previo esperimento di un periodo di prova come da CCNL DMO. La risorsa con comprovata esperienza e qualifica sarà inquadrata secondo il livello acquisito (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata).


RESPONSABILITA’ DEL RUOLO

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di strategie Logistiche per ottimizzare la Supply Chain, contribuendo alla creazione di processi snelli, integrati e orientati al miglioramento continuo delle performance aziendali.


ATTIVITA’ PRINCIPALI

La risorsa si occuperà di:


* Coordinamento e supervisione dell’intera supply chain, dalla pianificazione degli scarichi allo stoccaggio, fino alla preparazione e spedizione della merce;
* Coordinamento del team logistico per una gestione efficace dei magazzini;
* Gestione del flusso della merce, garantendo efficienza, puntualità, ottimizzazione dei processi e rispetto delle normative di settore;
* Gestione di eventuali criticità o emergenze logistiche attraverso l’implementazione di piani di risposta e continuità operativa;
* Collaborazione con fornitori e partner logistici per assicurare operazioni fluide e affidabili;
* Pianificazione e monitoraggio del budget logistico, assicurando l'efficienza delle spese e il controllo dei costi;
* Applicazione di KPI e strumenti analitici per il monitoraggio delle performance e l’individuazione di aree di miglioramento.


INSERIMENTO E FORMAZIONE

La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento che gli consentirà dapprima di conoscere il contesto di riferimento e sviluppare competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi strategici.


* Preferibile Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica, Economia, Supply Chain Management o discipline affini;
* Esperienza di almeno cinque anni in Area Logistica, con responsabilità crescenti, preferibilmente in ambito GDO;
* Buona conoscenza del pacchetto Office con esperienza nell’uso avanzato di Excel;
* Eccellenti capacità di leadership, gestione del team e orientamento ai risultati;
* Familiarità con normative su trasporti, sicurezza e logistica alimentare.


ATTITUDINI PERSONALI

* Forte capacità analitica e decisionale, con esperienza nella gestione di KPI e budget;
* Precisione, concretezza, affidabilità e flessibilità
* Capacità di comunicazione e mediazione a vari livelli
* Spirito di iniziativa, problem-solving e attitudine al miglioramento continuo.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Direttore di logistica e sourcing
Cagliari
beBee Careers
Direttore logistica
Offerte simili
Lavoro Logistica a Cagliari
Lavoro Cagliari
Lavoro Provincia di Cagliari
Lavoro Sardegna
Home > Lavoro > Lavoro Logistica > Lavoro Direttore logistica > Lavoro Direttore logistica a Cagliari > DIRETTORE LOGISTICO - GDO

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva