Overview MEB Srl, parte del Gruppo Würth, è un’azienda leader nel settore del commercio elettrico con una struttura di 26 filiali e una rete commerciale e di consegna che copre tutto il Triveneto e parte della Lombardia. Per il potenziamento del nostro organico, stiamo cercando un HR MANAGER da inserire presso la filiale di Schio (VI). La risorsa avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare tutti i processi relativi alla gestione delle risorse umane provvedendo alle attività di reclutamento, selezione, inserimento, formazione e sviluppo, valutazione, politiche retributive, in coerenza con gli obiettivi strategici aziendali. Operando a stretto contatto con la Direzione e con la struttura operativa, sarà supportata da un HR Generalist e contribuirà attivamente al rafforzamento della funzione HR a livello organizzativo e culturale. Responsibilities Promuovere e diffondere la mission e la vision aziendale; Coordinare e supervisionare tutte le attività dell’ufficio HR e dell’ufficio personale; Interfacciarsi con le figure manageriali per raccogliere i fabbisogni di risorse per lo sviluppo dell’azienda; Monitorare il clima aziendale e proporre azioni per migliorare la retention; Progettare e gestire programmi di formazione e sviluppo professionale per accrescere le competenze dei dipendenti e l’employer branding; Strutturare e gestire i processi di selezione, onboarding e percorsi di carriera; Gestire situazioni di conflitto interpersonale e organizzativo; Promuovere la valorizzazione dei talenti e la crescita interna; Definire ruoli e profili professionali e le relative job descriptions; Garantire il rispetto delle policy aziendali e della compliance di gruppo; Analizzare e gestire le politiche retributive e i sistemi premianti e i relativi KPI di meritocrazia Supervisionare l’amministrazione del personale, inclusi aspetti contrattuali, orari, permessi e adempimenti sanitari; Monitorare gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro; Relazionarsi con le varie funzioni aziendali (commerciale, amministrazione, finanza, direzione generale) e con consulenti esterni (legale, previdenziale, formazione, selezione, outplacement) in base alle necessità del momento; Collaborare con la Direzione nella definizione del budget HR e nella reportistica periodica. Qualifications Laurea triennale (Risorse Umane, Economia, Giurisprudenza, Psicologia o altro campo pertinente); Almeno 10 anni di esperienza in ruoli HR manageriali all’interno di contesti aziendali strutturati; Fluente conoscenza della lingua inglese (sia scritta che orale); Disponibilità a frequenti trasferte presso le diverse sedi aziendali Spiccate competenze relazionali e capacità di sviluppare rapporti efficaci a tutti i livelli organizzativi; Capacità di operare in modo strutturato e orientato agli obiettivi; Proattività, autonomia decisionale e attitudine al problem solving; Capacità di gestire più progetti contemporaneamente, ottimizzando tempi e risorse. Le ricerche sono rivolte a candidati dell\'uno e dell\'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. J-18808-Ljbffr