CHI SIAMO?
Leroy Merlin fa parte del gruppo internazionale Adeo e ha una missione chiara: aiutare le persone a realizzare i loro progetti di casa e di vita, offrendo soluzioni innovative e ad alto impatto positivo. La nostra strategia è omnicanale, il nostro focus sono le persone.
Vogliamo costruire un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e stimolante, dove il miglioramento continuo è il motore della crescita personale e professionale.
COSA OFFRIAMO?
Formazione e sviluppo: affronterai un percorso strutturato tra attività pratiche on the job e approfondimenti teorici in aula.
Mentorship e supporto: avrai il supporto di tutor aziendali che ti guideranno passo dopo passo, aiutandoti a sviluppare competenze chiave.
Strumenti digitali: ti forniremo PC e smartphone aziendale per lavorare in modo smart e digitale.
Ambiente dinamico e flessibile: dopo la fase di inserimento, potrai accedere alla nostra policy di smart working ibrido, alternando giornate in sede e da remoto.
Mensa aziendale: perché anche il benessere passa dal buon cibo!
IL PERCORSO
Sarà un’esperienza unica che ti permetterà di sviluppare competenze nell’ambito della pianificazione e analisi finanziaria (FP&A), contribuendo attivamente al miglioramento delle performance aziendali e ai progetti di trasformazione del team.
Avrai l’opportunità di collaborare con un team di esperti, iniziando il tuo percorso nei processi di forecasting (forecast, budget e piano triennale) e prendendo parte a iniziative volte a innovare e ottimizzare i processi esistenti, lavorando in stretta sinergia con le diverse funzioni aziendali.
DI COSA TI OCCUPERAI?
Analisi dei principali KPI finanziari (rotazione di stock, giorni di pagamento fornitori e posizione finanziaria netta) al fine di ottimizzare la posizione finanziaria netta della società
Supporto al processo di definizione del budget degli investimenti e al suo monitoraggio mensile
Analisi e aggiornamento della reportistica dei principali KPI del negozio (redditività, Ebitda, cash flow)
Supporto nell’implementazione del nuovo sistema di Enterprise Performance Management, agevolando la transizione con analisi del processo esistente
QUALIFICHE E COMPETENZE
Laurea triennale e/o magistrale in discipline economiche
Attitudini digitali e conoscenza di Excel/Gsheet e PowerPoint/Gslide
Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
Ottime capacità di analisi dei dati e sintesi
Capacità di lavorare in team, con un approccio proattivo e orientato al risultato
Spiccate doti relazionali e attitudine al problem solving
Nice to have
Precedenti esperienze di stage o Project Work in ambito performance
Crediamo che la diversità sia una risorsa fondamentale per il nostro successo. Accogliamo con favore le candidature di tutte le persone, indipendentemente da genere, età, background e abilità.
Inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con noi!
#J-18808-Ljbffr